Se Sposti un posto a tavola la trama del film stasera su Rai Movie giovedì 13 agosto

se sposti un posto a tavola

Se Sposti un posto a tavola il film stasera giovedì 13 agosto su Rai Movie, trama e trailer

Se sposti un posto a tavola è la commedia franco-belga uscita nel 2012 in onda su Rai Movie giovedì 13 agosto in prima serata. Sulla falsariga di Sliding Doors la disposizione dei segna posto sui tavoli di un ricevimento di matrimonio cambierà la vita dei diversi invitati.

Diretto da Christelle Raynal scritto da Francis Nief, Se Sposti un posto a tavola o Plan de table ha incassato 349 mila euro in Italia e 2 milioni di dollari in tutto il mondo.

Se Sposti un posto a tavola la trama del film stasera su Rai Movie

In Sliding Doors prendere o non prendere il treno di una metropolitana cambia la vita della protagonista. Ma anche scambiare i posti a un tavolo di un banchetto di matrimonio può far prendere direzioni inaspettate. Se Sposti un posto a tavola gioca con il destino dei suoi protagonisti in una commedia divertente in pieno stile francese.

Due amanti hanno appena finito di fare l’amore su un tavolo della sala in cui tra poco ci sarà il banchetto di matrimonio, lui in abito scuro lei in abito nuziale. Si accorgono che i segnaposto sono tutti caduti ma non si ricordano l’ordine, in fondo cambia poco…Ma proprio la designazione dei posti fa partire 4 binari paralleli in cui ciascun invitato prende una posizione diversa a quel tavolo.

Gli amanti sono Marie, commessa in un negozio di cappelli, ed Eric, cuoco. I due si sono conosciuti su un treno per Avignone sono stati insieme 5 anni ma Eric non si è mai impegnato seriamente così lei accetta la proposta di matrimonio dell’affidabile Paul. Rivederlo scatena in lei la passione ma poi Marie lo lascia a risistemare il tavolo ed Eric pensa a quali conseguenze potrebbe avere ciascuna combinazione. Oltre a Eric al tavolo ci sono il suo coinquilino David che vorrebbe diventare fotografo; Catherine e Pierre cugini dello sposo, dal matrimonio in crisi; Marjorie imbranata sorella della sposa che sogna il principe azzurro ma è l’amante di Pierre; i coniugi Arnaud ed Edith lui gallerista d’arte, lei ossessionata dal desiderio di maternità.

Il Cast

  • Lannick Gautry: Éric
  • Louise Monot: Marie
  • Audrey Lamy: Marjorie
  • Elsa Zylberstein: Catherine
  • Arié Elmaleh: David
  • Shirley Bousquet: Edith
  • Mathias Mlekuz: Arnaud
  • Franck Dubosc: Pierre
  • Tom Raynal: Paul
  • Jérôme Daran: il DJ

Dove lo trovo in streaming

Oltre che su Rai Play in parallelo a Rai Movie il film Se Sposti un posto a tavola è a noleggio o acquisto su Apple Tv e Chili.