Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sean Penn non tornerà sul set di Gaslit finchè tutti non saranno vaccinati

Sean Penn non tornerà sul set di Gaslit finchè tutti non saranno vaccinati

Pubblicità

Sean Penn a favore della vaccinazione anti-Covid: non torna sul set di Gaslit se tutti non saranno vaccinati

Il Green Pass in versione Sean Penn. L’attore americano, che ha già completato il suo ciclo di vaccinazione, è sceso in campo a favore dei vaccini spiegando come non tornerà sul set di Gaslit, la limited series sul caso Watergate in cui è affiancato tra gli altri da Julia Roberts, se la campagna di vaccinazione non sarà estesa a tutti i membri della produzione.

Reduce dalla presentazione a Cannes di Flag Day, mentre la variante Delta fa aumentare i contagi anche a Los Angeles, Sean Penn ha fatto una scelta che sicuramente condizionerà le produzioni americane mentre l’emersione di nuovi casi torna a bloccare i set (come nel caso di Bridgerton) e si discute sulle vaccinazioni.

- Pubblicità -

NBCUniversal che produce con Sam Esmail la miniserie, ha infatti attivato un protocollo per consentire le vaccinazioni sul set portando anche i medici direttamente negli studi, ma l’obbligo è attualmente limitato solo a chi lavora in quella che è chiamata la “zona A”, che include chi è a contatto diretto con gli attori senza mascherina. Per Sean Penn tutti sul set dovrebbero essere vaccinati e questa è la sua richiesta per tornare sul set e non bloccare le riprese della miniserie di Starz e StarzPlay.

Scritta da Robbie Pickering e tratta dal podcast Slow Burn, è descritta come una rilettura dello scandalo del Watergate con un approccio moderno rivolto a quelle storie e a quei personaggi per lo più dimenticati dai racconti dello scandalo che travolse la presidenza Nixon.

Il podcast affronta il caso Watergate ed è già stato adattato in una docuserie per Epix. Con Gaslit l’obiettivo è quello di raccontare lo scandalo guardando a quei personaggi spesso dimenticati, alle vittime dell’opportunismo e dei silenzi dell’amministrazione Nixon.

- Pubblicità -

Julia Roberts sarà Martha Mitchell elegante signora repubblicana dell’Arkansas, moglie del procuratore generale di Nixon, John Mitchell interpretato da Sean Penn. Nonostante il legame, Martha sarà tra le prime a sfidare apertamente Nixon evidenziandone i legami con il caso Watergate. Questo porterà il marito a dover scegliere tra la lealtà verso il presidente e l’amore per la moglie.

Nel cast oltre a Roberts e Penn ci saranno Joel Edgerton, Armie Hammer, Dan Stevens e Betty Giplin.

Pubblicità