Dituttounpop > SERIE TV > Season International Series Festival, a ottobre in Salento un evento dedicato alla serialità

Season International Series Festival, a ottobre in Salento un evento dedicato alla serialità

Il Salento si arricchisce di un nuovo evento, SeasonInternational Series Festival, un’opportunità unica di esplorare il vasto universo della serialità televisiva attraverso il dialogo, il confronto e la condivisione. Season, diretto da Simona Gobbi, si terrà dal 5 all’8 ottobre al Borgo RossoTerra tra i comuni di Alezio e Gallipoli, e ha come obiettivo principale quello di far emergere l’arte e la maestria che si celano dietro la creazione di una serie TV, dalla sua concezione fino alla sua rappresentazione sullo schermo.

Season vuole essere una celebrazione dell’ingegno creativo, della narrazione e della capacità di trasportare il pubblico in mondi immaginari attraverso lo schermo.

Durante il festival, gli appassionati di serie TV avranno l’opportunità di incontrare i protagonisti più amati del mondo delle serie TV, ascoltare le loro storie e condividere le esperienze che hanno reso indimenticabili le loro interpretazioni. Sarà un’occasione straordinaria per conoscere da vicino gli artisti che danno vita ai personaggi che amiamo.

Al centro di Season i protagonisti delle serie italiane di successo con gli interpreti di ieri, oggi e domani e un focus sulla serialità spagnola, sempre più influente all’interno del panorama televisivo internazionale. Saranno presenti alcuni dei volti più amati delle serie tv spagnole di grande successo, con l’opportunità di scoprire anche nuovi talenti e di approfondire l’importanza della cultura televisiva spagnola. Grande attenzione sarà data anche a personalità che si dedicano a migliorare la vita delle persone e a costruire comunità più forti e solidali con la consegna del “Premio Marlù per il Sociale”.

Per rendere omaggio a una terra che da sempre è location ideale di tanti film e serie tv, SEASON celebrerà le antiche tradizioni culturali e culinarie con artisti e chef che racconteranno la memoria del territorio, attraverso la loro arte.