Secondo appuntamento con l’ottava stagione di Purché finisca bene, la collezione di commedie romantiche della Rai, fresche e cariche di buoni sentimenti. Dopo La voce di cupido del 30 dicembre, ecco Seduci e Scappa mentre il 7 ci sarà Tempi supplementari.
Seduci e Scappa vede nel cast Mariana Lancellotti, Francesco Arca, Nino Frassica, Chiara Trone la piccola Elena Sophia Senise ed è diretto da Fabrizio Costa, racconta la storia di una donna che truffa gli uomini facendoli innamorare finché non è lei a innamorarsi. Naturalmente questi film sono tutti in streaming su RaiPlay e sono prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.
Seduci e scappa – Purchè finisca bene, la trama
Seduci e Scappa racconta la storia di Alice, madre single in fuga dall’ex compagno Max, un truffatore che vuole riprendersi l’affido della figlia. Accolta dallo zio Calogero, ex attore burbero ma dal cuore buono, Alice trova sostegno nella cugina Mati, con cui escogita un piano originale: truffare uomini approfittatori come forma di risarcimento per le ingiustizie subite. L’incontro con Leonardo, gentile e affascinante, metterà però in discussione i suoi piani e le farà riscoprire il valore dell’amore e della fiducia.
Dove è stato girato?
Il secondo film dell’ottava stagione di Purché finisca bene è stato girato con il supporto della Fondazione Calabria Film Commission. Nello specifico è stato girato nei borghi di Corigliano-Rossano, Castrovillari, Diamante, Plataci e Fiumefreddo Bruzio (secondo la cronaca locale le riprese si sono svolte nell’ottobre del 2024) nella provincia di Cosenza.

Il cast di Seduci e Scappa
Il cast del film (che inizialmente era intitolato Seduci, Svaligia e Scappa) vede Mariana Lancellotti nei panni di Alice, mentre Francesco Arca è Leonardo, Nino Frassica è lo zio Calogero, Chiara Tron è Mati mentre Elena Sophia Senise è la piccola Diana.
