Sei Pezzi Facili il teatro di Mattia Torre diretto da Paolo Sorrentino su Rai 3, lo spettacolo di stasera sabato 26 novembre

Il teatro di Mattia Torre arriva in tv su Rai 3 da sabato 19 novembre alle 22:00 per 5 sabati consecutivi con Sei Pezzi Facili. Si tratta di sei spettacoli teatrali scritti da Mattia Torre, sceneggiatore (tra i suoi prodotti Figli, Boris, La Linea Verticale) morto troppo presto, stroncato dalla malattia. Un gruppo di attori e amici di Mattia hanno realizzato questi spettacoli che hanno la supervisione artistica di Paolo Sorrentino.

Sei Pezzi Facili la trama

Perfetta il 26 novembre

Perfetta con Geppi Cucciari è un monologo che racconta un mese di vita di una donna, attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno e che lotta nel mondo. Ma è una donna e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Ventotto comici e disperati giorni della sua vita.

Migliore il 19 novembre

Ad aprire la collezione sabato 19 novembre 2022 alle 22:00 è Migliore interpretato da Valerio Mastandrea. Migliore in Sei Pezzi Facili, racconta la storia comica e tremenda di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente (di cui è causa, di cui sente la responsabilità, e per cui sarà assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo.

A quel punto la società gli apre tutte le porte come se diventare cattivo fosse la chiave per sbloccare tutto. Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. “Migliore” è una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati che, di fronte a queste persone, chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.

Sei Pezzi Facili La programmazione di Rai 3

3 Dicembre – Qui e Ora con Valerio Aprea e Paolo Calabresi
10 Dicembre – 456 con Giordano Agrusta, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri
17 Dicembre – In Mezzo al Mare e Gola (già su RaiPlay) con Valerio Aprea

In streaming

La collezione di Sei Pezzi Facili è in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda degli spettacoli su Rai 3. Solo Gola è disponibile in anteprima.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.