Self Made: la vita di Madam C.J. Walker, la serie con Octavia Spencer dal 20 marzo su Netflix

Self Made Madame C.J. Walker

Self Made: La Vita di Madam C.J. Walker, la nuova serie con Octavia Spencer dal 20 marzo 2020 su Netflix. Trama, cast e trailer.

Self Made: la vita di Madam C.J. Walker, un titolo che a primo impatto fa pensare a un documentario. Ma in realtà è una serie che sarà disponibile dal 20 marzo 2020 su Netflix e vede nel cast una delle attrici più in voga del momento: Octavia Spencer.


La serie racconta una storia vera e in particolare si ispira a un libro scritto dalla nipote di Madam C.J. Walker, A’Lelia Bundles. Madam C.J. Walker è nota negli Stati Uniti, soprattutto nella comunità afroamericana, per aver sovvertito i pregiudizi di razza e genere, creando uno degli imperi più importanti dell’economia americana. Ecco un trailer in italiano:

Self Made: la vita di C.J. Walker, la trama

Si tratta di una miniserie in cui Octavia Spencer interpreta Sarah Breedlove, nota come Madam C.J. Walker, pioniera nel settore del trattamento per capelli per donne afroamericane. Sarah ha dovuto superare importanti e gravi barriere sociali dettate dai pregiudizi di razza e di genere, ma è riuscita a creare un impero gestendo anche problemi nella sua vita personale, come un matrimonio difficile e altri problemi americani. Madam C.J. Walker è la prima donna afroamericana che è riuscita a diventare milionaria partendo dal basso.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv, è gratis e puoi iscriverti cliccando qui

Ci sarà una seconda stagione?

Difficile dirlo al momento, la cosa certa è che la serie è classificata tra le “limited series” ossia quelle serie che sono pensate per durare una stagione. Negli ultimi anni però in caso di successo molte “limited series” sono state rinnovate. Nel caso di Self Made il titolo apre alla possibilità di raccontare nuove storie di persone che ce l’hanno fatta partendo dal basso, quindi non è da escludere una nuova stagione che racconta una nuova storia con un nuovo cast. Ma si tratta di nostre supposizioni, attendiamo notizie ufficiali.

Il Cast

  • Octavia Spencer è Sarah Breedlove “Madam C.J. Walker”
  • Bailr Underwood è C.J. Walker (il marito);
  • Tiffany Haddish è Leila, (la figlia)
  • Carmen Ejogo è Addie Munroe, la sua rivale in affari;
  • Garrett Morris è il cognato;
  • Kevin Carroll è Freeman Ransom, il suo avvocato;
  • Bill Bellamy è Sweetness, il cugino di Ransom.

La serie è prodotta da SpringHill Entertainment e Wonder Street con Warner Bros Television. Elle Johnson e Janine Shermann Barrois sono showrunner. Kasi Lemmons e DeMane Davis si sono occupati della regia.