Sempre Amici, il remake americano di Quasi Amici con Bryan Cranston

Stasera in tv domenica 1° gennaio 2023 su Rai 3 è in onda il film Sempre Amici – The Upside remake americano del 2017 di una commedia di successo francese, Quasi Amici – Intouchables del 2011 scritta e diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano. A dirigere la versione americana è stato chiamato Neil Bruger mentre i protagonisti sono Bryan Cranston e Kevin Hart che prendono il posto di Francois Cluzet e Omar Sy. Alla base di tutto il progetto c’è però una storia vera, raccontata da Abdel Sellou nel suo romanzo. Presentato al Toronto Film Festival il film è uscito soltanto nel 2019 finito nel mezzo dello scandalo che ha travolto il produttore Harvey Weinstein. Nel mondo ha incassato 121 milioni, in Italia è uscito direttamente su Prime Video.

Sempre Amici trama e cast del film stasera in tv

La trama di Sempre Amici il film stasera in tv domenica 1° gennaio su Rai 3 alle 21:20 è abbastanza facile da anticipare considerando che è un remake ma soprattutto una storia vera. Il film racconta la storia del rapporto tra un imprenditore ricco, tetraplegico e il suo badante che lo aiuta nella vita di tutti i giorni. Philip Lacasse è rimasto paralizzato a causa di un incidente e deve così cercare un badante che lo aiuti.

Tra le varie persone che si presentano al colloquio c’è anche Dell che però vorrebbe solo la firma da presentare al suo agente di custodia per aver partecipato al colloquio. Invece, nonostante il parere contrario dell’assistente di Lacasse, Philip decide di assumerlo. I due arrivano da mondi diversi e superate le iniziali diffidenze impareranno a sopportarsi e soprattutto a supportarsi. L’inaspettata amicizia crescerà giorno dopo giorno cambiando le loro vite.

Il cast

I due protagonisti Philip Lacasse e Dell sono interpretati da Bryan Cranston e Kevin Hart. L’assistente di Lacasse, Yvonne, è interpretata da Nicole Kidman. Nel ast troviamo anche Julianna Margulies nei panni di Lily Foley, Tate Donovan è Carter Locke, Aja Naomi King è Latrice e Golshifteh Farahani è Maggie.

Il trailer in versione originale

In streaming e in tv

Il film Sempre Amici The Uspide è in onda su Rai 3 dalle 21:25 domenica 1° gennaio 2023, in streaming live su RaiPlay, è disponibile in streaming su Prime Video ed è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple Tv+, Chili.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.