Sergente Rex, trama e trailer del film in onda il 12 giugno su Canale 5

poster originale di Sergente Rex
- Pubblicità -

Sergente Rex, il film in onda stasera alle 21:25 su Canale 5. Trama, cast e trailer. Repliche e streaming

Stasera, domenica 12 giugno 2022, su Canale 5 si va di prima tv per la prima serata, con la messa in onda per la prima volta in chiaro del film “Sergente Rex“. Il film è diretto da Gabriela Cowperthwaite e si ispira alla storia vera di una giovane donna dei Marine, Megan Leavey, e di un cane di servizio che si chiamava Rex. La protagonista del film è Kate Mara, con Edie Falco e Tom Felton in ruoli di supporto. L’appuntamento con il film Il Sergente Rex è per stasera alle 21:25 circa su Canale 5.

Il film (Megan Leavey in inglese) è prodotto è uscito al cinema nel 2017 con una distribuzione molto limitata nel mondo, per questo ha incassato solo 14,5 milioni di dollari di cui 13,4 incassati nel mercato statunitense. In Italia il film è arrivato direttamente nelle piattaforme streaming, distribuito da Eagle Pictures.

La trama di Sergente Rex

Come anticipato il film è tratto dalla storia vera di Mega Leavey, caporale dei Marine statunitensi che ha prestato servizio insieme al cane di servizio Rex (E168). La coppia ha prestato servizio in due spedizioni in Iraq, la prima nel 2015 a Fallujah e poi nel 2006 a Ramadi nella quale i due sono tornati a casa feriti in seguito all’esplosione di un dispositivo. Leavey è stata insignita con la decorazione Purple Heart che in genere si assegna ai feriti delle forze armate, e della medaglia a V della marina militare che denota eroismo in campo di battaglia.

Tra Megan e Rex c’era un fortissimo legate che gli ha permesso di portare a termine più di 100 missioni vitali per salvare molte vite umane. Al ritorno dalla seconda missione ha combattuto per Rex che rischiava di essere sopresso e da quel momento ha smosso mari e monti pur di tornare insieme al suo compagno di viaggio.

Sergente Rex repliche e streaming su Mediaset

Sergente Rex è già in streaming in Italia su Netflix, per chi è abbonato. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Dopo la messa in onda, quindi il giorno dopo, sarà disponibile per un breve periodo in streaming su Mediaset Infinity, cliccando qui. La replica di Sergente Rex non è prevista in palinsesto.

Il trailer inglese

Il Cast

  • Kate Mara è Megan Leavey
  • Ramón Rodríguez è Matt Morales
  • Tom Felton è Andrew Dean
  • Bradley Whitford è Bob Leavey
  • Will Patton è Jim Leavey
  • Sam Keeley è Sills
  • Miguel Gomez è Gomez
  • Common è Gunny Martin
  • Edie Falco è Jackie
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.