Serie Tv: Joshua Jackson il “nuovo Michael Douglas” per Attrazione Fatale

Dr. Death Joshua Jackson
(Photo by: Scott McDermott/Peacock)
- Pubblicità -

Attrazione Fatale – Fatal Attraction Josha Jackson raggiunge Lizzy Caplan nella serie tv Paramount+

Addio Glenn Close e Michael Douglas e benvenuti Lizzy Caplan e Joshua Jackson. Paramount+ ha formato la coppia che guiderà la serie tv remake di Attrazione Fatale – Fatal Attraction, film anni ’80 thriller psicologico con una forte componente sessuale.

In Fatal Attraction degli anni ’20 la coppia protagonista sarà quindi formata da due volti noti della tv contemporanea, abituati anche a ruoli provocanti come Joshua Jackson che abbiamo visto in The Affair ed è stato il perfido Dr. Death e Lizzy Caplan che da Masters of Sex è passata a Castle Rock.

Il nuovo Fatal Attraction – Attrazioen Fatale è scritto da Alexandra Cunningham sulla base di una storia che ha scritto con Kevin J. Hynes, prodotto da Paramount Television Studios e Amblin Television. Al centro c’è il tema del matrimonio, l’infedeltà vista attraverso gli occhi di una coppia contemporanea, con una donna forte e moderna, tra disturbi della personalità e controllo coercitivo dell’altro.

Joshua Jackson sarà Dan Gallagher, oggetto del desiderio del personaggio di Lizzy Caplan, Alex, che dopo una breve relazione. Sia Jackson che Caplan tornano così a collaborare con David Nevis che non si occupa più solo di Showtime con cui avevano realizzato The Affair e Masters of Sex ma sovrintende anche le produzioni Paramount+ (la carica è Chief Content Officer, Scripted Originals, Paramount+ & Chairman and Chief Executive Officer, Showtime Networks).

Nicole Clemens, presidente di Paramount+ produzioni originali scripted, ha commentato con entusiasmo l’ingaggio di Joshua Jackson “insieme a Lizzy Caplan formano una coppia perfetta per raccontare le varie sfumature e la complessità della psiche umana“.

La strategia di Paramount+ prosegue nel cercare di portare nel formato seriale film della propria library ma anche di trovare titoli conosciuti e accattivanti. Tra le serie ordinate e in arrivo c’è il prequel di Grease, il reboot di iCarly, il ritorno di Frasier, il reboot di The Game, la serie Halo dal videogame.

- Pubblicità -