Ecco i progetti a cui stanno lavorando Barack e Michelle Obama per Netflix

Barack e Michelle Obama

Tutti i progetti a cui stanno lavorando Barack e Michelle Obama per Netflix, attraverso la loro casa di produzione Higher Ground.

Tempo fa l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, insieme alla moglie Michelle, hanno annunciato un accordo di produzione con Netflix, per la loro neonata casa di produzione, Higher Ground.

L’obiettivo degli Obama è quello di creare contenuti per tutti i tipi di pubblico, con produzioni che richiamano certi valori, storie di trionfi e di sfide e difficoltà superate grazie alla determinazione e alla speranza.

Nei giorni scorsi la casa di produzione degli Obama ha annunciato i primi progetti a cui lavoreranno, tra film, documentari e serie tv. Vediamoli:

American Factory

Si tratta di un film documentario acquistato da Netflix e dalla Higher Ground degli Obama durante l’edizione 2019 del Sundance Film Festival. Il film è diretto da Steven Bognar e Kulia Reichert ed è ambientato in Ohio. Un miliardario cinese aprirà una nuova fabbrica in uno stabilimento abbandonato dalla General Motors e inizierà ad assumere più di duemila persone. Tutto inizia trainato da grandi speranze e ottimismo, ma i primi problemi arriveranno quando l’industria high-tech cinese si scontrerà con la classe lavoratrice americana.

Bloom

Si tratta di una serie tv sul mondo della moda ambientata dopo la seconda guerra mondiale a New York. Bloom racconterà le difficoltà e le barriere che le donne e le persone di colore devono superare in un era fatta di ostacoli ma anche di progresso. La serie verrà sceneggiata da Callie Khouri (The Wire, Empire).

Overlooked

Si tratta di una serie tv antologica tratta dallo spazio dei necrologi del “The New York Times“. La particolarità della serie è che racconterà la storia di persone eccezionali le cui morti però non sono state riportate dal giornale americano. La serie sarà prodotta da Higher Ground e da Liza Chasin, con Joy Gorman Wettels di Anonymous Content.

Altri progetti di Barack e Michelle Obama

La casa di produzione svilupperà anche programmi per bambini, come Listen To Your Vegetables & Eat Your Parents per bambini in età prescolare che porterà genitori e figli in un lungo viaggio che racconterà la storia del nostro cibo.

Un’altro progetto è una serie/documentario tratta da The Fifth Risk: Undoing Democracy di Michael Lewis. L’obiettivo è quello di raccontare gli sforzi fatti dagli eroi che ogni giorno guidano il governo e proteggono la nazione.

Crip Camp invece sarà un film/documentario già in produzione supportato dal Sundance Institute. Il documentario racconterà della nascita del movimento per i diritti dei disabili negli anni settanta. Il film sarà diretto da Jim LeBrecht e Nicole Newnham.

Tutti questi progetti verranno rilasciati su Netflix negli anni a venire.