Dituttounpop > SERIE TV > Una serie tv su Indiana Jones? Disney+ ci starebbe pensando

Una serie tv su Indiana Jones? Disney+ ci starebbe pensando

Mancava Indiana Jones all’appello dei marchi Disney da trasformare in una serie tv. E secondo Variety Lucasfilm e Disney starebbero lavorando per colmare questo vuoto. Dopo aver esplorato i franchise Marvel, quello di Star Wars, aver aperto a reboot e revival, inevitabilmente a qualcuno doveva venire in mente di realizzare una serie tv su Indiana Jones. E in fondo…perchè no?

Una serie action/d’avventura che potenzialmente può portare gli spettatori in giro per il mondo, magari convincendo Harrison Ford a fare un cameo, oppure rivoluzionando il tutto, staccandosi dai film realizzando un reboot del franchise. Al momento è ancora tutto possibile, sembra infatti che Disney e Lucasfilm stiano ancora esplorando le diverse possibilità incontrando sceneggiatori. Non ci sono quindi dettagli sulla trama. Proprio per questo tutto è possibile dal prequel allo spinoff fino a una serie che ricalcando il modello Marvel si infili nell’universo di Indiana Jones in attesa del quinto film in produzione.

La mossa è sicuramente legata alle parole di Ford che ha recentemente dichiarato che la sua esperienza con il personaggio si fermerà con il quinto film. E in parallelo da Disney si continua a lavorare per portare avanti il franchise. Non sarebbe però la prima serie di Indiana Jones. Tra il 1992 e il 1993 ABC realizzò The Young Indiana Jones Chronicles, durata due stagioni, tra il 1994 e il 1996 il canale oggi noto come Freeform realizzò degli speciali tv, con anche un’apparizione di Ford.

Gli abbonati a Disney+

Nei dati dell’ultimo trimestre tra luglio e settembre Disney+ ha guadagnato 12.1 milioni in tutto il mondo arrivando così a 164.2 milioni di abbonati, di questi oltre 10 milioni fuori da USA e Canada. Contando il combinato totale di Disney+, Hotstar, Hulu, ESPN+ Disney può contare su 235 milioni di abbonati. Il tutto in attesa dell’arrivo dell’abbonamento con pubblicità come già lanciato da Netlfix nelle scorse settimane.