NBC sta sviluppando Langdon, una serie prequel de Il Codice Da Vinci

Langdon serie tv tratta dal libro Il Simbolo Perduto

Langdon, NBC svilupperà una serie prequel de Il Codice Da Vinci, tratta dal libro di Dan Brown, Il simbolo Perduto.

La pilot season si è chiusa il mese scorso con gli Upfront, ma i canali pensano già ad acquisire progetti che arriveranno, se ordinati, nella stagione televisiva 2021/22. L’estate sta arrivando, insieme ai primi ordini, come NBC che ha acquistato Langdon, un progetto basato sul romanzo di Dan Brown, Il simbolo Perduto.

Langdon, che NBC si è impegnata a produrre, verrà sceneggiato da Daniel Cerone e verrà prodotto da Imagine TV di Ron Howard e Brian Grazer, CBS TV Studios e Universal Television.

Il progetto televisivo sarà un prequel de Il Codice Da Vinci, anche se il romanzo Il Simbolo Perduto è ambientato dopo. Langdon seguirà la storia di Robert, il famoso professore della saga letteraria di Dan Brown, nelle prime avventure come professore di simbologia religiosa di Harvard. Robert si troverà in mezzo a una serie di rompicapi letali quando il suo mentore verrà rapito. La CIA lo costringerà a collaborare con una task force, insieme alla quale porterà alla luce una cospirazione da brividi. Nella serie quindi Robert Langdon sarà molto più giovane rispetto ai film.

La potenziale serie vedrà Dan Brown nei panni di produttore esecutivo insieme a Grazier, Howard, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp.

Il Simbolo Perduto è il terzo libro di Brown che vede Robert Langdon come protagonista, ma è ambientato dopo Il Codice Da Vinci. Langdon sarà un espansione dell’universo dei libri e soprattutto dei film in cui il personaggio è interpretato da Tom Hanks. Sony Pictures ha già provato a realizzare un adattamento cinematografico de Il Simbolo Perduto, ma ha deciso di passare direttamente a Inferno, quattro libro della saga.

A oggi esistono cinque libri scritti da Dan Brown, con il personaggio di Robert Langdon come protagonista. Angeli e Demoni, Il Codice Da Vinci, Il simbolo Perduto, Inferno e Origin.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui