Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie Tv notizie: Richard Gadd e Jamie Bell fratelli per HBO; Paul Wesley in un drama sulla guerra in Ucraina

Serie Tv notizie: Richard Gadd e Jamie Bell fratelli per HBO; Paul Wesley in un drama sulla guerra in Ucraina

Pubblicità

Si sono svolti gli International Emmy Awards e la miglior serie tv drama è stata Nettare degli dei di Apple TV+ (franco-giappo-americana), Timothy Spall è stato premiato come miglior attore per The Sixth Commandment mentre Aokbab ha vinto come migliore attrice per Hunger di Netflix, Division Palermo è la miglior comedy.

Nuova serie tv di Richard Gadd

Dopo il fenomeno Baby Reindeer, Richard Gadd sarà protagonista e autore di una serie in 6 episodi di HBO e BBC dal titolo Half Man. Accanto a Gadd ci sarà Jamie Bell, i due saranno i fratelli Niall e Ruben. Quando il secondo arriva all’improvviso dopo tanti anni lontano, al matrimonio del fratello, la situazione precipita. Raccontata nell’arco di 40 anni, la serie prova a rispondere alla domanda cosa vuol dire essere un uomo provando a descrivere un rapporto tra fratelli dall’adolescenza all’età adulta.

- Pubblicità -

Paul Wesley in Unspoken

Paul Wesley sarà il protagonista della serie Unspoken scritta da Filip Syczyński e incentrata sulla guerra in Ucraina. Wesley sarà un ex soldato diventato tassista in Polonia che riceve la telefonata della moglie che gli dice che Kiev è stata bombardata. Partirà per cercare di raggiungere la città mentre al telefono proverà ad aiutare i suoi famigliari.

Netfix e TF1 ordinano una soap

- Pubblicità -

Netflix ha ordinato la sua prima soap (o daily drama come dice deadline) francese prodotta con Tf1 e Newen Studios. Tout Pour La Lumière sarà girata nel 2025 e arriverà su Netflix 5 giorni prima di TF1 e TF1+. La serie sarà ambientata nel mondo della musica e della danza e prenderà la forma di una saga familiare.

Netflix ha anche preso la serie Bad Boy creata da Ron Leshem che è il creatore della serie originale da cui è stata tratta Euphoria. Bad Boy racconta la storia di Dean, imprigionato in riformatorio dove incontra Zoro un adolescente accusato di omicidio. Venti anni dopo, dopo aver affinato in prigione la sua creatività e intelligenza, Dean è un comico ma il suo passato rischia di riaffiorare.

Law & Order: Organized Crime nuovo showrunner

- Pubblicità -

Cinque showrunner in 4 anni per Law & Order: Organized Crime la serie nata su NBC con Christopher Meloni che ha ripreso il ruolo di Elliot interpretato in SVU anni prima, trasferita su Peacock con la sua prossima quinta stagione. John Shiban che avrebbe dovuto guidare la serie, ha mollato la produzione. Matt Olmstead, primo showrunner della serie, è stato nominato produttore esecutivo e supervisionerà le riprese oltre che le sceneggiature già pronte delle 10 puntate.

Altre notizie serie tv

Sara Amini sarà ricorrente nella serie di Peacock con Simu Liu di James Wan ancora senza titolo. La serie racconta dell’analista dell’intelligence Alexander hale che capisce che il suo cervello è stato hackerato permettendo così a qualcuno di vedere e sentire tutto quello che vede e sente.

- Pubblicità -

Courtney B. Vance prende il posto dello scomparso Lance Reddick nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo.
Rachelle Goulding e Azita Ghanizada entrano nel cast di Suits LA come ricorrenti.

Pubblicità