Quarantunesima edizione dei TCA – Television Critics Association Awards e la serie tv The Pitt in arrivo a settembre su Sky in Italia (e che ha già ottenuto diverse nomination) ha dominato vincendo come programma dell’anno, miglior drama, miglior novità e come miglior attore in un drama per Noah Wyle. The Studio e Adolescence hanno conquistato le categorie comedy e miniserie, miglior reality a The Traitors (prossimamente su Prime Video la versione italiana) e Kathy Bates è stata premiata alla carriera.

Serie tv You’re Killing Me
Amalia Williamson e Tom Cavenaugh saranno accanto a Brooke Shields nella serie tv crime drama di Acorn TV You’re Killing Me, creata da Robin Bernheim. Le riprese dei 6 episodi si svolgeranno in Nova Scotia in Canada. Al centro c’è una scrittrice (Shields) che stringe un’improbabile alleanza con Andi un’aspirante scrittrice e podcaster (Williamson) per trovare l’assassino di un suo amico.
Joseph of Egypt
Omid Abtahi entra nel cast di Joseph of Egypt la serie religiosa di Prime Video, creata in 8 puntate da Carig Wright. Il protagonista sarà interpretato da Adam Hashmi. Al centro c’è la storia del Vecchio Testamento, di Joseph che, tradito dai fratelli, diventa una figura potente in Egitto, secondo solo al Faraone.
Serie tv da Agatha Christie
Antonia Thomas, Josh Dylan e Imelda Staunton entrano nel cast della serie tv Tommy & Tupparence di BritBox basata sulle opere di Agatha Christie. Dylan e Thomas saranno rispettivamente Tommy e Tuppence, due detective che risolvono vari misteri mentre affrontano alti e bassi del loro rapporto.
Altre notizie serie tv
BBC sta lavorando all’adattamento del romanzo per bambini Dexter Procter: The 10-year old doctor di Adam Key. La miniserie in due parti con Cian Eagle-Service e Peter Serafinowicz debutterà su BBC Children nei prossimi mesi.
Rafal Zawierucha e Mauricio Ochman saranno i protagonisti di una comedy in 6 puntate prodotta da Diamond Movieng Pictures e girata tra USA e Polonia. Rode Hard segue le vicende di due proprietari di ranch che si ritrovano in Polonia dove insegnano come diventare cowboy a un gruppo di donne di un piccolo paese.
Kym Whitley entra nel cast di The Varnell Hill Show, spinoff della serie tv anni ’90 Martin con Martin Lawrence. La comedy multi-camera sarà ambientata dietro le quinte di un late show.
Patrick Somerville ha firmato un accordo di due anni con Amazon MGM Studios che tra le altre cose porterà alla realizzazione della serie tv tratta dal videogame Wolfenstein.