ABC ha presentato le date di partenza della sua stagione autunnale, con High Potential 2 come prima serie tv in arrivo addirittura il 16 settembre, mentre il resto partirà dal 1° ottobre con Abbott Elementary e Shifting Gear e dal 16 ottobre con 911, 911 Nashville e Grey’s Anatomy (che quindi probabilmente faranno solo 6 puntate prima della pausa natalizia). Nel frattempo Joshua Jackson ha parlato della fine di Doctor Odyssey che ufficialmente non è stata cancellata ma le opzioni sui contratti sono scadute: “Quando cancellano una serie è sempre una delusione. Questo business è complicato, non hanno nemmeno spiegato perché non hanno voluto andare avanti”.
Serie tv, novità Netflix
Mentre Netflix presentava agli investitori i dati dei primi sei mesi dell’anno, emergevano anche alcune novità per il futuro. La piattaforma sta lavorando a una versione live action del cartoon Captain Planet and the Planeteers, prodotta da Appian Way di Leonardo DiCaprio, Berlanti Productions e Warner Bros. Tara Hernandez scriverà l’adattamento di questo cartoon anni ’90. Al centro ci sono 5 adolescenti che con l’aiuto di un supereroe, Captain Planet, affrontano disastri ambientali.
Freida Pinto è stata invece scelta come protagonista di Unaccustomed Earth, drama prodotto da John Wells in 8 puntate, scritto da Madhuri Shekar e ispirato dalla collezione di racconti di Jhumpa Kahiri. La serie è descritta come una storia di amori, desideri e appartenenza nella comunità indiana in America. Tutto inizia quando una moglie devota ritrova un suo vecchio amore.
Sono finite le riprese della terza stagione di XO, Kitty a Seoul e Netflix ha svelato che la showrunner è stata Valentina Garza che ha preso il posto di Jessica O’Toole, ma anche che Hojo Shin (Jiwon) è stata regular e che nel cast sono entrati Sule Thelwell, Soy Kim e Christin Hwang.
Barrett Doss, Mary Holland, Michael Hough, Kowen Cadorath, Thosh Collins, Maclean Fish e Rebecca Amzallag entrano nel cast di La Casa nella prateria.
Infine Netflix ha ordinato ufficialmente la serie tv di Assassin’s Creed, ovviamente basata sul franchise videogame. Al centro un thriller tra due fazioni una determinata a controllare il futuro dell’umanità, l’altra a difenderne il libero arbitrio. La serie vedrà i personaggi attraversare alcuni eventi cardine dell’umanità.
Ufficiale NOLA King
Paramount+ ha confermato l’ordine di NOLA King, spinoff di Tulsa King con Samuel L. Jackson protagonista. Jackson sarà in diverse puntate della terza stagione di Tulsa King nei panni di Russell Lee Washington Jr che dopo esser diventato amico di Dwight Manfredi (Sylvester Stallone) durante i 10 anni trascorsi in carcere, viene mandato dalla famiglia Renzetti per fermare definitivamente Dwight. Ma quando vede quello che l’amico è riuscito a fare a Tulsa, decide di tornare a New Orleans, la città che aveva abbandonato 40 anni prima e prenderne il controllo, ovviamente creandosi nuovi nemici.

Every Summer After
Prime Video continua la sua fissazione per le storie romantiche estive con Every Summer After con Sadie Soverall e Matt Cornett come protagonisti, Aurora Perrineau, Abigail Cowen, Michael Bradway e Joseph Chiu nel cast. Tratta dal romanzo di Carley Fortune è una storia ambientata a Barry’s Bay nell’arco di sei anni, tra primi amori e scelte compiute.
Wonder Man serie tv
Arian Moayed riprenderà il ruolo dell’agente Cleary del dipartimento del controllo dei pericoli visto in Spiderman: No Way Home e in Ms Marvel, responsabile di gestire le conseguenze degli eventi causati dai supereroi, nella serie tv Wonder man di Disney+.