La serie tv The Walking Dead: Dead City è stata rinnovata per una terza stagione ma con un cambio al vertice, dopo Eli Jorné arriva Sean Hoffman come showrunner della serie tv con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan appena arrivata anche in Italia su Sky e NOW.
Serie tv, Berlin Noir
La star di Slow Horses Jack Lowden sarà il protagonista in una serie ancora senza titolo ispirata alla saga letteraria Berlin Noir di Philip Kerr. Tom Shankland (che recentemente si è occupato di Il Gattopardo) sarà il regista e produttore esecutivo. Peter Straughan che ha scritto l’adattamento di Conclave, sarà lo showrunner, la Playtone di Tom Hanks e Gary Gotzman sarà la casa produttrice.
Ambientata a Berlino nel 1928, la saga letteraria ha al centro Bernie Gunther detective della squadra omicidi di Berlino che indaga su una serie di omicidi che sembrano colpire l’alta società.
The Shards
FX ha ufficialmente dato il via libera a The Shards di Ryan Murphy con Igby Rigney, Homer Gere, Graham Campbell e Kaia Gerber come protagonisti. La serie sarà basata sul romanzo di Bret Easton Ellis. Ambientata a Los Angeles nel 1981 racconta la storia semi-autobiografica di un ragazzo diciassettenne all’ultimo anno nella scuola privata Buckley che prepara le elite ai college migliori. L’arrivo di un nuovo studente coincide con l’inizio delle attività di un serial killer conosciuto come The Trawler. Rigney sarà Ellis, Gere (che si è figlio di Richard) sarà Mallory, Campbell sarà Thom Wright.
The Faithful
Minnie Driver, Jeffrey Donovan, Natacha Karam entrano nel cast della miniserie biblica in sei episodi di FOX The Faithful in arrivo la prossima Pasqua, creata da Carol Mendelsohn e Rene Echevarria. Driver sarà Sara, Donovan Abramo e Karam sarà Hagar la schiava di Sara. Il trio sarà protagonista della prima parte diretta da Danny Cannon, la serie partirà il 22 marzo con 2 puntate a settimana fino al finale a Pasqua il 5 aprile. The Faithful è basata sul vecchio Testamento, in particolare sul libro della Genesi e sarà raccontata attraverso gli occhi di 5 donne: Sara, Hagar, Rebecca, Leah e Rachele.
Serie tv Cry Wolf
FX ha ordinato la miniserie Cry Wolf con Olivia Colman e Brie Larson, creata da Sarah Treem, ispirata alla serie danese Ulven Kommer (Cry Wolf) di Maja Jul Larsen è un thriller psicologico su un’assistente sociale (Colma) e una madre (Larson) che si scontrano quando la figlia adolescente denuncia alcuni abusi subiti.

Altre notizie serie tv
Kevin Rankin, Adelaide Clemens e Bevin Bru entrano nel cast del pilot ABC RJ Decker con Scott Speedman tratto dal romanzo Double Whammy di Carl Hiaasen. Al centro della storia c’è un fotoreporter ex detenuto che riparte come investigatore nella Florida del Sud con l’aiuto di una donna del suo passato che potrebbe aiutarlo come anche distruggerlo.
Guy Burnet e Miriam Silverman entrano nel cast della seconda stagione di Landman di Paramount+; il primo sarà Charlie Newsom affascinante ingegnere che si occupa di gas e petrolio, Silverman sarà Greta Stidham consulente per l’ammissione all’università.