Non può esserci un sequel/spinoff senza una bella reunion e la serie tv Boston Blue in partenza il 17 ottobre su CBS, debutterà proprio con il ritorno di un personaggio della serie tv da cui tutto è partito Blue Bloods. Bridget Moynahan sarà la prima guest star della nuova serie e riprenderà il ruolo di Erin Reagan direttamente nella premiere. Donnie Wahlberg che è il protagonista di Boston Blue ha pubblicato la foto su Instagram direttamente dal set di Toronto. Moynihan sarà anche la regista di una puntata.
Boston Blue segue Danny Reagan di Blue Bloods nella sua nuova vita da detective a Boston dove viene affiancato da Lena Silver (Sonequa Martin-Green) figlia maggiore di una importante famiglia legata al mondo delle forze dell’ordine. A Boston ci sarà anche Sean, figlio di Danny (che sarà interpretato da Maika Amonsen e non da Andrew Terracciano).
Serie tv, Tracker perde altri due membri
La serie tv Tracker di CBS ma prodotta da 20th Television e per questo in Italia su Disney+, è incentrata su un lupo solitario, Colter Shaw, interpretato da Justin Hartley che gira per gli Stati Uniti rintracciando persone e riscuotendo ricompense. Sempre in movimento non ha bisogno davvero di una squadra, per questo a partire dalla terza stagione in partenza il 17 ottobre su CBS, altri due membri del cast fisso lasceranno la serie.
Eric Graise che interpreta l’hacker Bobby Exley e Abby McEnany che è Velma, non faranno più parte del cast regular, lasciando quindi solo Shaw e Reenie Green (interpretata da Fiona Rene) come parte del cast fisso. Già dopo la prima stagione Robin Weigert che interpretava Teddi, moglie di Velma, aveva lasciato la serie. In origine Velma e Teddi erano pensate come le persone che si occupavano della parte amministrativa del lavoro di Shaw, facevano ricerche, trovavano gli incarichi. Ma evidentemente può bastare l’avvocato Reenie a trovare gli incarichi e a supportare Shaw. La serie è ispirata al romanzo The Never Game di Jeffery Deaver.
Novità per i Law & Order
Tempo di novità anche per i Law & Order. Dopo 3 stagioni Mehcad Brooks non sarà nella stagione 25 di Law & Order con il suo detective Jalen Shaw. Secondo le fonti di deadline la decisione è stata reciproca. Bisogna ricordare come per abbattere i costi di produzione, sia in Law & Order che nelle serie di Chicago ci sarà una rimodulazione del minimo di puntate garantite per gli attori principali (lo stesso avviene in Grey’s Anatomy). In parallelo Aimé Donna Kelly che interpreta il capitano Curry in Law & Order: SVU è stata promossa regular dopo 5 stagioni in cui è apparsa per un totale di 29 puntate.

American Classic
Harris Yulin è morto lo scorso 10 giugno ma prima era stato ingaggiato nella serie comedy American Classic di MGM+ con Kevin Kline, Jon Tenney e Laura Linney. Il suo posto è stato ora preso da Len Cariou. Inoltre come ricorrenti entrano Sean Dino Johnson, Johnny McKeown, Phillip Johnson Richardson, Billy Eugene Jones, Andrea Jones-Sojola, Yaegal T. Welch, Joseph Morales, Matt McGrath e Terry Walters. La serie in 8 puntate racconta di Richard Bean, attore di Broadway che ha un crollo mentale e torna nella sua cittadina natale sperando di poter gestire il teatro di famiglia, ma scopre che il padre Linus ha lasciato la gestione al fratello Jon e alla moglie che l’hanno trasformato in un ristorante con cene con delitto.
Serie tv Apple TV+
Poorna Jagannathan e Gary Carr entrano nel cast della serie tv di A+E Studios per Apple TV+ tratta dal romanzo di Lars Kepler che sarà girata quest’estate a Pittsburgh. La serie ha al centro Jonah Lynn (Liev Schreiber) ex soldato diventato detective a Philadelphia, che si trasferisce in una cittadina del Pennsylvania in cerca di tranquillità ma deve fronteggiare un serial killer Jurek Walter (Stephen Graham) decidendo di mandare la figlia adottiva, agente FBI (Beetz) a fermarlo.
Venerdì 13 – Crystal Lake
Callum Vinson è entrato nel cast di Crystal Lake la serie tv Peacock prodotta da A24, prequel di Venerdì 13, in cui sarà il giovane Jason Voorhees. La serie è scritta e guidata da Caleb Kane. Linda Cardellini sarà la madre Pamela Voorhees. Nick Cordileone, Joy Suprano, Danielle Kotch e Phoenix Parnevik entrano nel cast.