Netflix ha deciso di rinnovare la serie tv Leanne per una seconda stagione. La comedy multi-camera da 16 puntate non è stata una hit dirompente, è stata solo due settimane nella top ten delle serie in lingua inglese ottenendo al massimo 2.8 milioni di views. Ma Leanne è una delle poche multi-camera comedy di Netflix che sono poco costose e questo sicuramente ne ha condizionato il rinnovo, inoltre le multi-camera vengono scoperte tardi e crescono col tempo.
Una serie tv sugli Intimacy coordinator?
Raffi Donatich, che ha da poco ottenuto ottimi riscontri con la commedia indie lanciata a Toronto Poetic License, ha firmato un accordo con Netflix per scrivere Sex Act insieme a Jeremy O.Harris e Lena Dunham. Al centro la storia di un intimacy coordinator che non è mai stato baciato. Secondo deadline Sarah Paulson potrebbe essere la protagonista ma gli accordi saranno firmati solo dopo che le sceneggiature saranno complete.
Crew Girl
Netflix ha ordinato Crew Girl un coming-of-age canadese di Netflix scritto da Vivian Lin. Al centro della serie c’è Teagan (Miku Martineau) una vogatrice che diventa leader di una squadra di canottaggio di una scuola d’elite dell’East Coast. Tra romanticismo, rivalità, amicizie e tradimenti, senza considerare anche la complicata relazione con la mamma Ella (Jessica Parè), la serie racconterà la sua vita.
Due attori da SWAT alla sua serie tv spinoff
L’annuncio della serie tv spinoff di SWAT, SWAT Exiles, con Shermar Moore, prodotta sempre da Sony, aveva fatto discutere perché era arrivato all’improvviso e senza che gli altri membri del cast lo sapessero per tempo. La serie vedrà Hondo occuparsi di un gruppo di emarginati e problematici aspiranti agenti. Ma alla fine non sarà l’unico membro del cast originario a prender parte alla serie anche Jay Harrington e Patrick St. Esprit riprenderanno i ruoli del sergente David “Deacon” Kay e del comandante Robert Hicks.
The Choir
James Corden e Ruth Jones, co-creatori e protagonisti di Gavin & Stacey, stanno preparando una nuova serie tv per Apple TV+ che si intitolerà The Choir. Al centro Ben e Lisa, fratello e sorella che non si vedono da tempo con Lisa che è rimasta nel loro paesino inglese dove non succede nulla e Ben è andato all’estero, almeno finché non è costretto a tornare. La comedy in 8 puntate sarà girata l’anno prossimo.
The Rookie North
Lo spinoff di The Rookie, intitolato The Rookie North, potrebbe essere più vicino a ricevere l’ordine per il pilot. Da luglio ABC e Lionsgate TV-20th Television stanno lavorando per cercare l’attore protagonista, un uomo sui 40/50 anni che cambia vita e diventa poliziotto. Potrebbe presto esser girato il pilot e l’idea è quella di arrivare a un ordine formale in vista della prossima stagione.
Call My Agent – Il film
Mentre la terza stagione della versione italiana di Call My Agent è attesa su Sky e su Disney+ è in arrivo la versione tedesca, la serie originale sta per tornare ma come film. Un film di Call My Agent/Dix pour cent è in produzione da tempo, la sceneggiatrice Fanny Herrero ha detto che gli accordi con il cast sono stati fatti e la sceneggiatura è completa.

The Madison serie tv
Anche Kurt Russell entra nel cast di The Madison, spinoff di Yellowstone di Taylor Sheridan con Michelle Pfeiffer protagonista. La serie sarebbe già stata rinnovata per una seconda stagione; al centro una famiglia di New York che si trasferisce nella Madison River Valley nella zona centrale del Montana. Nel cast ci sono già Patrick J. Adams, Elle Chapman, Matthew Fox, Beau Garrett, Amiah Miller, Alaina Pollack, Ben Schnetzer, Rebecca Spence, Danielle Vasinova e Kevin Zegers.
Altre notizie serie tv
Christopher Lloyd e Carol Kane saranno guest star della seconda stagione di Happy Place che debutterà il 7 novembre su NBC. Anche Cheri Oteri sarà guest star.
Missi Pyle, Nikko Angelo Hinayo, Mabel Strachan e Elle-Maija Talifeathers entrano nel cast di Sterling Point nuova YA di Prime Video. Creata da Megan Park (che sarà anche regista) la serie tv è un drama con elementi da commedia, su sorellanza, natura vs educazione, complicate dinamiche familiari e lutto. Annie insieme al gemello Connor, sono cresciuti con il padre a New York, finché non scoprono che il nonno, che non conoscevano, ha lasciato loro un’isola.
Debutterà il 12 ottobre (e fino al 30 novembre) su HBO la comedy The Chair Company di Tim Robinson, anche protagonista, e Zach Kanin.
Jack Hudson sarà il protagonista di The Rath and the Rock, serie tv indipendente diretta da Gabriel Beristan, ambientata in Irlanda nel XVI secolo. Hudson sarà il capo gaelico Owney O’More nel periodo della brutale conquista dei Tudor.
Le tv europee stanno stringendo patti con le piattaforme di streaming per la distribuzione dei propri contenuti. Dopo TF1 con Netflix, ITV in UK e ZDF in Germania con Disney+, adesso anche la spagnola Atresmedia ha stretto un accordo con Disney+. Sulla piattaforma, in Spagna, adesso ci sarà una sezione dedicata proprio ai contenuti di Atresmedia. E in Italia questi accordi non interessano?
Simon Peggi, Amanda Abbington, Emily Barber, Toni O’Rourke, Simon Pegg, Ralf Little, Rudi Dharmalingam e Christina Bennington entrano nel cast di Hunting Alice Bell con Alexandra Roach come protagonista. La serie tv di Channel 4, è un dramma psicologico scritto da Peter Bradshaw e David Baddiel. Al centro la storia di Alice Bell, ex infermiera, amante e complice di un famoso serial killer anestesista. Fran Da Silva viene accusata di essere in realtà Alice Bell ma scopre che anche altre donne stanno subendo lo stesso destino.
Prime Video ha ordinato Life is Strange, serie tv ispirata al franchise di videogame, creata da Charlie Covell. Al centro c’è Max, studentessa di fotografia che scopre può tornare indietro nel tempo e riesce a salvare l’amica Chloe. Mentre cerca di capire questi suoi poteri, le due indagano sulla sparizione di uno studente portando alla luce un segreto della città che le porterà a fare una scelta che condizionerà la loro vita.