Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: i creatori di Stranger Things lasciano Netflix; reunion di Quell’uragano di papà

Notizie serie tv: i creatori di Stranger Things lasciano Netflix; reunion di Quell’uragano di papà

Pubblicità

Disney festeggia il risultato globale delle prime puntate della serie tv Alien: Earth che ha ottenuto 9.2 milioni di views tra FX, HULU e Disney+ nei primi 6 giorni. Difficile fare un paragone con altri titoli ma la piattaforma aveva annunciato che Agatha All Along aveva ottenuto 9.3 milioni in 7 giorni e The Acolyte 11.1 milioni in 5 giorni.

Serie tv, Quell’uragano di papà

Patricia Richardson, Richard Karn e Debbe Dunning saranno guest star della premiere della seconda stagione di Shifting Gears (furbescamente intitolato Quell’uragano di figlia in Italia su Disney+) previsto per il 1° ottobre su ABC. Il trio ritroverà così Tim Allen dopo Quell’uragano di papà – Home improvement e saranno di supporto a Matt (Allen) in qualche modo.

- Pubblicità -

Arrivano i Weasley in Harry Potter

Mentre sono in corso le riprese a Londra, HBO Max ha annunciato nuovi ingressi nel cast della serie tv di Harry Potter che arriverà nel 2027, in particolare gli attori che faranno parte della famiglia Weasley: Tristan Harland nel ruolo di Fred Weasley, Gabriel Harland nei panni di George Weasley, Ruari Spooner interpreterà Percy Weasley, e Gracie Cochrane sarà Ginny Weasley.

Harry Potter

Nuova serie per Kenya Barris

Kenya Barris, creatore di Black-ish, sta lavorando a una comedy multo-camera con Mike Epps protagonista, prodotta da Kapital Entertainment e BET Studios per CBS. Al centro la storia di due fratelli che non si vedono da tempo che si ritrovano per vendere la casa della nonna ma scoprono che il badante possiede parte della proprietà e si rifiuta di vendere, quindi i tre uomini finiscono per vivere insieme.

I Duffer lasciano Netflix

I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, lasciano Netflix e con la loro Upside Down Pictures firmano un ricco accordo di 4 anni in esclusiva per Paramount-Skydance. La prospettiva di realizzare film che usciranno al cinema (oltre a serie per tv e streaming) è stata determinante nella scelta di lasciare la piattaforma che li ha resi popolari. L’accordo partirà da aprile 2026, alla fine di quello con Netflix e i Duffer resteranno coinvolti nei progetti già avviati con la piattaforma come Something Very Bad Is Going to HappenThe Boroughs oltre che futuri progetti legati a Stranger Things.

Altre notizie serie tv

Joanna Calo ha abbandonato il progetto di adattamento del romanzo Swan Song di Elin Hilderbrand che è in fase di sviluppo a Netflix come seconda stagione di The Perfect Couple. Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente la seconda stagione ma l’idea resta quella di andare avanti.

Howard Overman (Misfits) ha scritto un thriller poliziesco in 6 parti per Canal+ e U&Dave di UKTV. Hit Point sarà prodotto da Urban Myth Films e distribuito da Studiocanal.

Innesti importanti per la seconda stagione di Rivals di Disney+ che vedrà l’arrivo di Hayley Atwell, nei panni di Helen Gordon, ex moglie di Rupert Campbell-Black e madre di Marcus and Tabitha, e di Rupert Everett in quelli di Malise Gordon.

HULU ha preso i diritti di The Summer of Songbirds, romanzo di Kristy Woodson Harvey, per trasformarlo in una serie tv prodotta da Kapital Entertainment e 20th Television. Adattato da Brennan Peters, il romanzo racconta la storia di una famiglia per scelta, in particolare tre amiche che si ritrovano ora che hanno 30 anni alle prese con la vita da adulti e i segreti del passato.

Sky e HBO hanno annunciato War con Dominc West e Sienna Miller (qui i dettagli).

Working Title sta lavorando a una serie sulla vita di Keith Haring ispirata alla biografia di Brad Gooch Radiant: The Life and Line of Keith Haring. Andrew Haigh (All of us Strangers) sta scrivendo la sceneggiatura.

Pubblicità