Apriamo lo spazio con le notizie serie tv con un po’ di novità positive. Paramount+ ha ufficializzato quanto era ormai nell’aria da tempo, soprattutto dopo la cancellazione di Original Sin, ovvero il rinnovo di Dexter: Resurrection. Il rinnovo era certo da tempo ma per l’ufficialità con tanto di video di Michael C. Hall si è aspettata la finalizzazione dell’accordo Skydance-Paramount. Rinnovo anche in casa Apple TV+ con la terza stagione di The Buccaneers che si farà.
Ordinata la serie tv con Jeremy Strong sul post 11 settembre
Paramount+ ha ordinato 9/12 la miniserie in sei puntate con Jeremy Strong che affronta il post 11 settembre. Al centro del racconto c’è la battaglia per i risarcimenti per i soccorritori dell’attentato di New York. La serie è la seconda ordinata da Cindy Holland e Jane Wiseman che sovrintendono le produzioni originali e lo streaming del gruppo Paramount dopo la recente acquisizione da parte di Skydance. Proprio il passaggio di proprietà aveva rallentato il progetto, visto che durante quella fase i “vecchi” non potevano permettersi di impegnarsi in spese che sarebbero poi state sostenute dal nuovo regime.
9/12 arriva dopo l’ordine di Dicretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning superando un’agguerrita concorrenza e dimostra il desiderio di Skydance-Paramount di investire su storie ambiziose e complesse. 9/12 è scritta e diretta da Tobias Lindholm e scritta con Frank Pugliese, prodotta da Paramount TV Studios e Studios. Il piano è girarla l’estate del 2026 per un’uscita nel 2027.
The Ambler Warning con Jessica Biel
La Iron Ocean di Jessica Biel e Michelle Purple ha firmato un accordo di first look con Paramount Television per la realizzazione di nuovi progetti, di cui il primo è l’adattamento del romanzo spy-thriller The Ambler Warning di Robert Ludlum. Biel sarà la protagonista mentre Jason Horwitch sarà lo sceneggiatore e showrunner. Biel sarà Erica Ambler versione al femminile di Hal Ambler protagonista del romanzo. Mentre era in missione, l’agente CIA Erica Ambler ha un incidente e si risveglia senza memoria in una prigione di massima sicurezza. Dovrà capire chi è, di chi fidarsi e come fermare un attacco sul suolo degli USA.
Academy of Secrets, serie tv
Julie Plec sta lavorando a una serie tv ispirata al romanzo Academy of Secrets di Stephanie Garber, prodotta da Universal Television. Al centro Holland St. James che riceve un messaggio da un certo Watch Man che le dice morirà il giorno dopo a meno che non riuscirà a trovare l’Alchemical Heart, per farlo si immergerà nel mondo magico di Los Angeles.
Thumblite
Scott Z.Burns ha lasciato il progetto di Thumblite di Netflix, con Rosamund Pike, in cui era showrunner. La serie tv sul mondo della Silicon Valley, era stata ordinata direttamente a serie lo scorso anno ma, secondo quello che riporta deadline, da sei mesi era ancora ferma alla fase della writers room. Burns resterà come produttore ma vuole pensare ad altri progetti come il nuovo American Psycho di cui sta scrivendo la sceneggiatura per Luca Guadagnino. K.C. Perry sarebbe in trattative per prendere il ruolo di showrunner dopo aver lavorato come vice di Burns nella writers room.
Secondo alcuni rumor anche Pike si sarebbe ritirata dal progetto e ci sarebbero state delle divergenze creative dietro l’addio di Burns che aveva scritto e creato la serie che dovrebbe raccontare gli intrighi dentro la Silicon Valley.
Accordo Fox – HarperCollins
Fox Entertainment Studios, braccio operativo del canale Fox, ha firmato un accordo con HarperCollins che porterà alla realizzazione di serie, film tv legati ai romanzi dell’etichetta Avon A parte della casa editrice, specializzata in storie YA e horror. In parallelo Avon A avrebbe la possibilità di pubblicare romanzi tratti da produzioni originali di Fox Entertainment Studios.
Altre notizie serie tv
Millie Brady, Blu Hunt, James Purefoy, Will Stevens e Taylor Napier saranno nel cast della terza parte di The Faithful dramma biblico che è previsto per la prossima Pasqua su Fox (e Hulu), con Tom Payne che riprenderà il ruolo di Giacobbe nell’ultimo episodio previsto per il giorno di Pasqua. Le riprese della serie sono in corso in Italia tra Roma e Matera. The Faithful racconta storie della Bibbia attraverso 5 donne Sarah e la serva Hagar, Rebecca e le sue nipoti Leah e Rachele.
Daniel Ezra e Andrea Cortes entrano nel cast di All the Sinners Bleed di Netflix con Ṣọpẹ́ Dìrísù, John Douglas Thompson e Nicole Beharie. Adattamento del romanzo di S.A. Cosby, racconta la storia di Titus Crown (Dìrísù) primo sceriffo nero di una cittadina della zona chiamata Bible Belt, chiamato a catturare un serial killer che colpisce la comunità black.
MGM+ ha preso i diritti per USA, Spagna, Italia, Belgio, Olanda e America Latina di Vanished, miniserie mystery thriller in 4 parti, prodotta da AGC Television, girata tra Marsiglia e Parigi. Il rilascio è previsto a febbraio. I protagonisti sono Kaley Cuoco e Sam Claffin, nella serie Alice Monroe è in vacanza in Francia con il fidanzato che improvvisamente sparisce, portandola a scoprire il passato segreto dell’uomo.

Sam Jearger sarà nel cast della seconda stagione di Bad Monkey di Apple TV+ con Vince Vaughn, prodotta da Bill Lawrence e tratta dai romanzi di Carl Hiaasen.
Karl Glusman, Alan Ruck, Katja Herbers, Eddie Marsan e Jonathan Higginbotham entrano nel cast del pilot FX Disinherited con Victoria Pedretti e Kiera Allen, creato da Peter Gould. Al centro due sorelle che improvvisamente diventano ricche grazie a un eredità e scoprono vecchi crimini.
Ecco il trailer di I Love LA la serie tv HBO in partenza il 2 novembre di e con Rachel Sennott, con al centro un gruppo di amici a Los Angeles.