Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie tv, notizie: cancellata La ruota del tempo; nuovi progetti per Starz

Serie tv, notizie: cancellata La ruota del tempo; nuovi progetti per Starz

Pubblicità

Le varie serie tv si stanno preparando per la prossima stagione di premiazioni. E forse non tutti sanno che per quanto riguarda gli Emmy i giurati non guardano tutto indistintamente e poi selezionano le categorie ma sono network e produttori a proporre le serie tv nelle diverse categorie. Così Paramount+ ha proposto Mobland (in arrivo il 30 maggio in Italia) per ben 17 categorie degli Emmy tra cui miglior drama e sia Tom Hardy che Pierce Brosnan come protagonisti. Contrariamente alle attese, quindi, i due non si sono divisi tra protagonista e non, Helen Mirren sarà invece tra i non protagonisti essendo anche proposta sempre da Paramount come protagonista per 1923.

Disney sta puntando forte su Andor sottoposta in ben 23 categorie, tra cui miglior drama, miglior attore con Diego Luna oltre a premi per la regia e la sceneggiatura. Ci riusciranno? Secondo le previsioni degli analisti i favoriti sono Severance come drama, The Studio come comedy e Adolescence come miniserie.

Photo Credit: Luke Varley/Paramount+
- Pubblicità -

Serie tv: cancellata La ruota del tempo

Amazon Prime Video ha probabilmente preso una decisione che non voleva prendere e ha cancellato la serie tv The Wheel of Time – La ruota del tempo dopo 3 stagioni. Secondo quanto riporta deadline la serie era molto apprezzata internamente dalla produzione ma al contempo anche molto costosa e considerando che la terza stagione è andata al di sotto delle aspettative, economicamente era insostenibile portarla avanti.

Imperfect Women

Finire su Apple vuol dire partecipare a prodotti di qualità che spesso vengono incensati dalla critica e finiscono nel giro di premiazioni. Per questo tutto sognano di partecipare a una serie Apple che continua ad ammassare volti noti. La nuova miniserie in preparazione è Imperfect Women che ha Elisabeth Moss e Kerry Washington come protagoniste e produttrici ed è basato sul romanzo di Araminta Hall.

Thriller psicologico su un crimine che destabilizza l’amicizia tra tre donne, Imperfect Women è un mystery su senso di colpa, amore, tradimento, compromessi. Kate Mara è la terza donna e nel cast già ci sono Joel Kinnaman, Corey Stoll, Rome Flynn Ana Ortiz. A loro si aggiungono Wilson Bethel, Keith Carradine e Jackson Kelly. E un altro bel pacchetto di attori è assemblato con la facilità che magari per qualcuno implicherà meno di una settimana di lavoro sul set.

Nuovi progetti per Starz

Adesso che Starz si è separata da Lionsgate deve cercare di creare una propria library di contenuti, per questo ha aperto le writers room di ben 4 serie tv (non vuol dire che tutte saranno ordinate): Kingmaker un drama politico tra le elite black di Washington; Masquerade, un thriller al femminile ambientato a Venezia; Fightland prodotto da 50 Cent con al centro la boxe inglese; All Fours con Plan B tratto dal romanzo di Miranda July.

Jeff Hirsch CEO di Starz ha spiegato che la loro strategia sarà quella di inseguire le co-produzioni, un modello simile a quello di Fox Entertainment. Prima dell’acquisizione di Lionsgate Starz era abituata a fare da sola, sia Spartacus che Power erano prodotti in autonomia. A livello internazionale resta da capire come questi nuovi progetti saranno veicolati.

Kingmaker, creato da Al Letson e Theo Travers con Beau Willimon tra i prodottore esecutivi. Al centro ci sono le macchinazioni di un leggendario facilitatore della politica americana che cerca di riconquistare il centro della scena politica.

Masquerade è ambientato a Venezia, è la storia di una donna americana che durante un matrimonio in Europa prende una nuova identità, fugge dal suo passato e si crea una nuova vita. Dave Holsten sarà lo showrunner di questa potenziale serie.

All Fours, prodotta da Plan B, è l’adattamento del romanzo di Miranda July con al centro una donna che inizia un viaggio alla scoperta di se e della propria identità sessuale.

Fightland, prodotto da 50 Cent Jackson, creato da Damione Macedon e Raphael Jackson Jr. che arrivano entrambi da Power e BMF, è un drama sul mondo della boxe inglese con al centro un pugile che torna a Londra per vendicarsi della famiglia criminale che lo ha rovinato e mandato in carcere.

Pubblicità