Il caso della serie tv SWAT cancellata e poi recuperata da Sony con uno spinoff SWAT: Exiles con Sherman Moore ancora protagonista, continua a far discutere. Variety ha intervistato gli artefici di questa operazione Keith Le Goy e Katherine Pope di Sony. I due hanno spiegato come inizialmente l’idea fosse quella di tentare di salvare SWAT trovando una nuova casa per la serie ma si sono resi conto come questa operazione oggi fosse quasi impossibile.
Per cui nel giro di un paio di settimane hanno deciso di passare al piano B, lo spinoff e tutto si è sviluppato rapidamente per arrivare in tempo agli LA Screenings. La prima stagione sarà da 10 puntate ma in futuro il numero potrebbe variare, dipenderà molto anche da chi prenderà la serie. Ogni opzione è possibile, dai broadcast a una piattaforma che la porti in giro per il mondo.
The Secret of Secrets di Dan Brown diventerà una serie tv
Netflix ha battuto la concorrenza e preso i diritti per adattare il nuovo romanzo di Dan Brown The Secret of Secrets in uscita il 9 settembre in tutto il mondo (in Italia per Rizzoli). Il thriller avrà come protagonista il professore di simbologia Rober Langdon interpretato al cinema da Tom Hanks. Carlton Cuse sarà lo showrunner della serie con Dan Brown co-creatore. Nel romanzo Langdon dovrà salvare una scienziata e recuperare un manoscritto che potrebbe cambiare la comprensione della mente umana. Dai romanzi di Brown era già stata realizzata la serie Il Simbolo perduto che non ha avuto la fortuna sperata.
Josh Hartnett su Netflix
Josh Hartnett sarà il protagonista di una miniserie di Jess McKeown, prodotta da Jessica Rhoades, su Netflix, composta da 6 puntate e che sarà girata a Newfoundland in Canada. Al centro un pescatore che deve combattere per salvare la sua famiglia e la sua comunità da una misteriosa creatura marina.

Altre notizie serie tv
Blumhouse Television ha preso i diritti di Our Last Resort di Clemence Michallon dopo aver già acquistato quelli del primo romanzo The Quiet Tenant, di cui è in produzione una miniserie scritta da Anthony E. Zuiker. Al centro di Our Last Resort ci sono due fratelli Frida e Gabriel che cercano di ripartire in un resort di lusso nel deserto dell’Escalante nello Utah. Quando viene trovata morta una donna che era in vacanza con il marito anziano e potente, Gabriel è accusato di omicidio e Frida è costretta a ripercorrere il loro passato in una setta di New York, la loro fuga e il conseguente scandalo.
Prime Video ha fissato per mercoledì 9 luglio il debutto dei 10 episodi della prima stagione di Ballard, nuovo spinoff di Bosch con al centro il personaggio della detective Renée Ballard interpretato da Maggie Q.
Ryan Pinkston (Young Rock), Anissa Borrego (Ths Is Us), Arianna Davis e Taylor Dunbar completano il cast del pilot comedy single camera di NBC Stumble mockumentary sul mondo delle cheerleader, creato da Jeff e Liz Astrof.
Ella Bruccoleri entra nel cast di The Other Bennet Sister di BritBox nei panni di Mary Bennet, la sorella meno considerata della famiglia raccontata in Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. La serie è tratta dal romanzo di Janice Hadlow che segue la crescita di Mary che tenta di uscire dall’ombra delle sorelle cercando una sua identità.
Amazon MGM Studios Distribution ha portato agli LA Screenings Gli anelli del potere, Citadel ma anche le serie di prossima uscita Countdown e Butterfly con l’obiettivo di rivenderli in syndacation. Eventuali acquirenti avranno le puntate 18 mesi dopo il rilascio su Prime Video. Lo stesso poi farà anche al Mipcom per il mercato internazionale.