Quando tutti pensavano di aver ormai decifrato le modalità di cancellazione (non tanto di rinnovo) delle serie tv di Netflix, ecco che la piattaforma destabilizza di nuovo con la cancellazione di The Waterfront di Kevin Williamson dopo la prima stagione. La serie tv era un family drama ambientato in North Carolina, aveva ottenuto buoni riscontri di critica con paragoni con Ozark e Bloodline, ma anche un buon riscontro di pubblico. Come segnala deadline, la serie ha ottenuto risultati migliori non solo delle cancellate Pulse e The Resident, ma anche di serie rinnovate come Ransom Canyon e Forever. La produzione esterna di Universal non dovrebbe aver rappresentato un limite, visto che Netflix ha diverse collaborazioni in atto con lo studio.

Netflix, serie tv di Nic Pizzolatto
Un progetto che sulla carta scatena tutti gli appassionati di serie tv è stato preso da Netflix. La piattaforma di streaming prova a mettere nel proprio catalogo il classico titolo d’autore in grado di catturare qualche nomination prendendo il progetto di un drama sul football prodotto da Skydance Sports (Paramount) creato da Nic Pizzolatto con Matthew McConaughey e Cole Hauser come produttori e protagonisti. Non ci sono molti dettagli, non si sa se sarà legato al football professionistico o quello del college, ma teoricamente dovrebbe esser partito come una serie su due fratelli, da un’idea di McConaughey e Hauser che sono amici da anni.
Foster Dade
Hulu ha ordinato il pilot di Foster Dade, mystery drama YA creato da Greg Berlanti, Bash Doran e Warner Bros Television, tratto dal romanzo di Nash Jenkins Foster Dade Explores the Cosmos. Diviso tra 2008 e il presente è un mystery ambientato sulla East Coast tra college privati, scandali sessuali e social media.
Nessun revival per la serie tv Blossom
Mayim Bialik ha annunciato che il reboot di Blossom non si farà, nonostante fosse ormai da tempo in fase di sviluppo a Disney. L’idea le era balenata fin dal 2019 e aveva contattato anche lo storico creatore Don Reo gettandogli la proposta di vedere che fine avesse fatto Blossom 30 anni dopo. Disney ha poi preso il progetto presentato ma alla fine non ha ordinato la serie. Bialik e Reo hanno cercato di prendere i diritti ma Disney non li ha voluti cedere.
Annette Bening nel mondo di Yellowstone
Annette Bening è entrata nel cast della serie per ora conosciuta come The Dutton Ranch, spinoff/sequel di Yellowstone con Kelly Reilly, Cole Hauser e Finn Little che riprenderanno i loro ruoli. Chad Feehan è invece lo showrunner. Beining sarà Beulah Jackson proprietaria di un importante ranch del Texas.