Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie tv, notizie: le novità Netflix oltre i rinnovi, lo spinoff di Game of Thrones nel 2026

Serie tv, notizie: le novità Netflix oltre i rinnovi, lo spinoff di Game of Thrones nel 2026

Pubblicità

La nuova espansione dell’universo di Game of Thrones si farà attendere. Durante l’upfronts con gli investitori pubblicitari, Warner Bros Discovery ha annunciato che A Knight of the Seven Kingdoms arriverà soltanto nel 2026, inizialmente sembrava che la serie tv sarebbe arrivata nel 2025. Le sei puntate realizzate sono ispirate sul primo libro con Dunk ed Egg, The Hedge Knight ovviamente di George R.R. Martin.

Nel frattempo Warner ha deciso di cambiare nuovamente nome alla sua piattaforma di streaming, accorgendosi che Max non volesse dir nulla, così si chiamerà nuovamente HBO Max. Molto divertenti i video sui social in cui ha coinvolto diversi attori delle sue serie tv scherzando sui continui cambi di nome. Una delle serie tv di successo di Max, simbolo di una strategia che sfrutta lo streaming come una basic cable con serie poco costose ma di impatto, è sicuramente The Pitt con Noah Whyle che sarà riproposta anche su TNT negli USA.

Le novità Netflix

- Pubblicità -

Netflix ha aspettato l’upfront per annunciare una valanga di rinnovi da The Diplomat 4 a Bridgerton 5-6 (con la quarta che arriverà nel 2026), passando per The Four Seasons e Survival of the Thickest. Netflix ha inoltre ordinato l’adattamento del romanzo di S.A. Cosby All the Sinners Bleed con al centro il primo sceriffo nero in una cittadina in una zona degli USA molto religiosa, chiamata Bible Belt County (nell’area del sud-est tra parte della Florida, Georgia, Alabama e altri stati) perseguitato dal suo passato nell’FBI, dalla morte della madre, che guiderà la caccia a un serial killer che sta uccidendo in nome di Dio all’interno della comunità nera della Virginia del Sud.

Altra serie tv ordinata da Netflix è The Body, coming of age scritto da Quinn Shephard (Under the Bridge) con al centro un gruppo di ragazze di una scuola cattolica che dopo un rito di iniziazione della squadra di danza finito male, iniziano ad avere visione profetiche.

Nella quinta stagione di Emily in Paris, le cui riprese sono iniziate a Roma nelle scorse settimane, ci sarà Minnie Driver che interpreterà la principessa Jane, amica di Sylvie che ha sposato una persona nella famiglia reale.

Netflix ha ordinato una family-crime-comedy creata e interpretata da Dan Levy con nel cast anche Laurie Metcalf e Taylor Ortega. Al centro due fratelli (Levy-Ortega) che vengono ricattati e finiscono nel mondo del crimine organizzato, mentre Metcalf sarà la loro madre.

Emily in Paris 4
Cr. Giulia Parmigiani/Netflix © 2024

Altre notizie serie tv

Kit Williamson sta lavorando con la sua amica di scuola Brittany Cavallaro per trasformare il romanzo di quest’ultima Charlotte Holmes in una serie tv. Al centro ci sono gli eredi di Holmes e Watson che si trovano in un college nel New England e sono protagonisti di una saga di libri per ragazzi.

BritBox diventa co-produttrice della serie tv The Other Bennet Sister di BBC, prodotta da Bad Wolf e tratta dal romanzo di Janice Hadlow. Al centro la storia della sorella di mezzo di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen di cui si è sempre parlato poco.

Pubblicità