Non c’erano grossi dubbi ma alla fine è arrivato il rinnovo per le serie tv Law & Order: SVU e Law & Order rispettivamente per una stagione 27 e 25 (la seconda ha avuto una pausa di 12 anni). Per entrambe è stata la miglior stagione su Peacock con 44 milioni di spettatori nei dati su 35 giorni. SVU è considerato una sorta di unicorno della tv, una creatura mitologica, perché nonostante tutto ha un budget ridotto tra i 5 e i 6 milioni dollari per episodio. Per quanto riguarda Law & Order attualmente ha un cast di alto livello con Tony Goldwyn, Hugh Dancy, Maura Tierney, Mehcad Brooks e Reid Scott ma, secondo deadline, non tutti hanno il contratto anche per la prossima stagione.
Il duo di Gossip Girl ha firmato per Amazon
Josh Schwartz e Stephanie Savage, noti soprattutto per essere gli autori di Gossip Girl, hanno firmato un accordo con Amazon MGM Studios del tipo first-look che non è quindi un’esclusiva ma dà ad Amazon la prima scelta sui progetti realizzati con la Fake Empire del duo. Tra i vari progetti in ballo c’è un drama ambientato a Manhattan quando ha riaperto le porte Barneys, tra segreti, ambizioni e stile dello staff che vi ha lavorato. Barneys era un grande magazzino fondato nel 1923, istituzione di New York che ha poi chiuso trasformandosi in un marchio.
Serie tv 911 Nashville, due novità
LeAnn Rimes e Kimberly Williams-Paisley affiancheranno Chris O’Donnell e Jessica Capshaw in 911 Nashville di ABC. Non ci sono dettagli sui loro ruoli, O’Donnell sarà un capitano appassionato di rodeo che gestisce la stazione con il suo amato figlio, è un uomo devoto, appassionato, ma ha un segreto.
Altre notizie serie tv
Morris Chestnut tornerà nella terza stagione di Reasonable Doubt di Hulu (e Disney+), nella nuova stagione ci saranno Kyle Bary, Rumer Willis, Brandee Evans, April Parker Jones, Richard Brooks e Keith Arthur Bolden. Il gruppo si assiunge a Joseph Sikora, Emayatzy Corinealdi e altri regula.
Ólafur Darri Ólafsson entra nel cast di 12 12 12 la serie di Apple TV+ con Anthony Mackie e Jamie Dornan prodotta da Skydance e Anonymous Content, che racconta una rapina attraverso 3 diversi piani temporali: 12 mesi prima, le 12 ore di durata e 12 giorni dopo.
Endless Night – Nella fine è il mio principio è il nuovo romanzo di Agatha Christie che sarà adattato da BBC e BritBox International, scritto da Sarah Phelps. Il romanzo non ha né Miss Marple né Poirot come protagonisti ma vede Michael Rogers lavorare come autista dell’enigmatico Rudolf Santonix.
Brendan Fraser, Sarah Michelle Gellar, Annie Murphy, Elizabeth Hurley e Josh Gad sono i doppiatori di Breaking Bear una serie animata per adulti di Tubi.
Peacock ha ordinato Dig una comedy scritta da Amy Poehler e Mike Schur il duo dietro Parks and Recreation, adattamento del romanzo Excavations di Kate Meyers. Al centro 4 donne archeologhe in uno scavo in Grecia che trovano un segreto che potrebbe cambiare la storia e finiscono al centro di una cospirazione internazionale.
Apple Tv+ ha ordinato The Wanted Man un drama con Hugh Laurie, creato da George Kay con Thandie Newton, Fionn Whitehead, Gina McKee, Hazel Doupe, Elliott Heffernan e Stephn Dillane nel cast. Al centro l’ascesa e la caduta di Felic Carmichael, potente capo del gruppo criminale The Capital, intoccabile per 20 anni, arrestato e che mentre è in carcere capisce che qualcuno lo ha tradito.