Grossi cambiamenti in casa ABC/Disney che modificheranno il lavoro nella serie tv. Chiude ABC Signature che viene assorbita da 20th Television guidata da Karey Burke e che si occuperà di supervisionare tutte le produzioni scripted del gruppo. I team di ABC e Hulu Original sia drama che comedy vengono fusi in un’unica unità guidata da Simran Sethi nominata President Scripted Programming Hulu Originals e ABC Entertainment. Restando in ambito “business) Mickey Down e Konrad Kay creatori di Industry hanno firmato un accordo triennale esclusivo con HBO.
Serie tv parla Ryan Murphy: da Horror Story al nuovo spinoff di 911
Ryan Murphy è l’uomo del momento. Nell’arco di due settimane negli USA hanno debuttato le nuove stagioni di 911 e 911 Lone Star, la novità Doctor Odyssey, Monsters: La storia di Kyle ed Erik Menendez, American Sport Story, Grotesquerie e nel giro di qualche settimana arriveranno anche gli episodi antologici di American Horror Stories. Murphy ha ammesso candidamente come siano conseguenze dello sciopero con i vari network che hanno chiesto di avere nuovi prodotti e per questo c’è stata una concentrazione di titoli.
Murphy ha poi sottolineato come la chiusura di Lone Star sia dettata da mere questioni economiche perché una serie di lungo corso faticava a essere finanziariamente sostenibile su FOX essendo prodotta da Disney. Ma, come già era nell’aria, l’universo 911 sarà rilanciato e Ryan Murphy ha spiegato che sta lavorando con Tim Minear a un nuovo spinoff ambientato in un’altra città. Murphy non ha specificato quale ma secondo deadline sarà Las Vegas. Ryan Murphy ha poi specificato come Doctor Odyssey abbia ricevuto l’ordine completo da 18 episodi e stanno quindi già sperando nel rinnovo.
Inoltre sono iniziate le riprese di All’s Fair legal drama per Hulu con Sara Paulson, Naomi Watts, Glen Close, mentre in primavera inizierà a lavorare ad American Love Story che racconterà la relazione tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette-Kennedy. Non ha dimenticato American Horror Story la cui tredicesima stagione tornerà “prima di quanto pensiate”.
Ordinata la serie di Sterlin Harjo
FX ha ordinato il drama di Sterlin Harjo con Ethan Hawks, dopo il pilot realizzato lo scorso febbraio. Hawke era apparso anche nel penultimo episodio di Reservation Dogs, la serie co-creata da Harjo. Il nuovo drama è un noir ambientato a Tulsa con al centro un uomo che sa troppe cose. Nel cast Keith David, Siena East, Jeanne Tripplehorn, Tim Blake Nelson, Scott Shepherd, Tracy Letts , Kyle Maclachlan e Macon Blair.
Serie tv Off Campus
Prime Video continua a investire sugli Young Adult romantici e ha ordinato Off Campus una serie romantica, ambientata al college, basata sui romanzi di Elle Kennedy. Louisa Levy sarà la showrunner. La prima stagione sarà basata sul primo romanzo della saga The Deal del 2015 con al centro l’amore tra una sarcastica studentessa di musica che odia l’hockey e la star della squadra.