Netflix ha annunciato che la serie tv, anzi la miniserie His & Hers con Tessa Thompson e Jon Bernthal debutterà il prossimo 8 gennaio sulla piattaforma di streaming. Adattamento del romanzo di Alice Feeney, scritta da William Oldroyd, Dee Johnson e Bill Dubuque è un thriller psicologico ambientato ad Atlanta. Anna (Thompson) vive da reclusa, si è allontanata da tutto e tutti, anche dalla sua carriera da giornalista. Quando però sente di un omicidio a Dahlonega, la città dove è cresciuta, decide di indagare. Il detective Jack Harper (Bernthal) sospettoso del suo coinvolgimento, indaga a sua volta. In ogni storia ci sono due facce, vuol dire che qualcuno sta mentendo. Nel cast ci sono anche Pablo Schreiber, Crystal Fox, Sunita Mani, Rebecca Rittenhouse, Marin Ireland e Poppy Liu.

Serie tv, prequel di Bosch
Il mondo di Bosch non finisce mai. Dopo la serie principale, lo spinoff Legacy e l’ultima arrivata Ballard, ecco che Amazon MGM Studios ha deciso di realizzare un prequel ma spostandolo su MGM+. Scelta decisamente curiosa visto che tutto il resto dell’universo è su Prime Video (ma è al tempo stesso curioso che di fatto Amazon MGM abbiano due piattaforme anche se MGM+ è un channel a pagamento).
Il titolo è Bosch: Start of Watch e il protagonista sarà interpretato da Cameron Monaghan con Omari Hardwick che interpreterà il poliziotto Eli Bridges, che si occuperà di addestrare il neo poliziotto Harry Bosch. Non c’è alcun collegamento diretto con i romanzo di Michael Connelly perché l’autore non ha mai realizzato un prequel di Bosch, anche se qui e là qualche sprazzo della vita del personaggio è stato inserito nei romanzi.
La serie sarà ambientata nel 1991 e seguirà il 26enne Harry nei suoi primi giorni da rookie, da matricola. Al centro la città di Los Angeles travolta da tensioni razziali, violenze tra gang e una polizia divisa. Tra una chiamata e l’altra Bosch si ritrova coinvolto in una rapina di alto profilo e una rete di corruzione che ne condizionerà il destino e plasmerà il suo detto: “Everybody counts or nobody counts“.
Percy Jackson
Kate McKinnon sarà Afrodite nella terza stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+. Nella descrizione del personaggio si legge che Afrodite può cambiare il proprio aspetto a seconda di chi guarda e prima di aiutare Percy vuole essere sicura che rispetti il potere e l’importanza dell’amore.
Altre notizie serie tv
Emily Fairn, Olive Gray affiancheranno Leo Reich in It Gets Worse, serie inglese di A24 per Channel 4 e Crave (piattaforma di Bell media). Nel cast anche Sean Delaney, Dane Williams e India Mullen, inoltre sono coinvolte anche Lena Dunham e Amelia Dimoldenberg. Al centro ci sono Ethan, Abi e Sam, amici all’università e coinquilini disfunzionali.
Sacha Dhawan, Ross McCall, Pip Torrens, Sam Woolf, Michael Zananiri, Riyad Slima, Muhannad Ben Amor, Aaron Hffernan, Joho Macari, Thoe Ogudnipe ed Emma Appleton entrano nel cast di Extraction, serie Netflix con Omar Sy, Natalie Dormer e May Calamawey. La serie è ambientata nello stesso universo dei film che in Italia conosciamo come Tyler Rake.