Dopo mesi di silenzio è adesso ufficiale che non ci sarà una seconda stagione della serie tv Mid-Century Modern comedy di Max Mutchnick per HULU e Disney+. Il creatore ha rivelato la notizia su Instagram anche alla luce del fatto che le opzioni sul cast erano in scadenza e la serie era stata rilasciata a marzo negli USA. Come spesso capita le comedy multi-camera faticano a trovare un ampio pubblico immediato, non vengono viste come un qualcosa da vedere con urgenza ma più un riempitivo e per lo più ci si rivolge alle risate che già si conoscono.
Restando in casa Hulu sorprende la notizia che in sordina, senza particolari annunci, da domenica 28 settembre su Netflix negli USA si trovino le prime 5 stagioni di Solar Opposites, serie animata di 20th Television disponibile su HULU e Disney+ nel mondo. Nelle prossime settimane anche all’estero la serie dovrebbe andare su Netflix. Secondo deadline sarebbe un accordo davvero unico, legato solo a questo prodotto e che sia stata Netflix a volerlo per supportare la sua offerta di animazione per adulti.

RJ Decker ordinata
Come era abbastanza prevedibile ABC ha ordinato RJ Decker (titolo ancora provvisorio) la serie tv light-crime con Scott Speedman ispirata al romanzo di Carl Hiaasen del 1987 Double Whammy. Creata da Rob Doherty la serie sarà rilasciata in midseason ed è probabile che possa sostituire High Potential al martedì per completare quel blocco di serie drama con un pizzico di comicità come Will Trent e The Rookie.
RJ Decker è un fotoreporter caduto in disgrazia, ex detenuto che apre un’agenzia investigativa nella colorata Florida del Sud. Nella serie lo vediamo affrontare casi diversi con l’aiuto della sua ex, giornalista, della di lei moglie detective della polizia e di una misteriosa benefattrice che può essere la sua più grande alleata ma anche quella che lo farà tornare in prigione. La serie è di 20th television. Speedman continuerà ad apparire saltuariamente in Grey’s Anatomy.
Serie tv su un coro per NBC
Kristin Chenoweth che sarà ricorrente nella comedy Stumble di NBC, potrebbe presto avere anche una comedy da protagonista. Infatti NBC sta lavorando a una comedy multi-camera scritta da Alissa Neubauer con al centro Mary (Chenoweth) che per completare il suo periodo nei servizi sociali dovrà dirigere il coro della chiesa.
Vigilante
Peacock ha aperto la writers room per Vigilante di Patrick Macmanus, adattamento di un podcast omonimo. Al centro della serie c’è Tim Miller, che in Texas ha aiutato a ritrovare centinaia di persone scomparse, che ora, dopo 38 anni è sicuro di aver risolto l’omicidio della figlia.
Altre notizie serie tv
Netflix ha ordinato Poser, drama YA di Lauren Iungerich (co-creatrice di On My Block), con al centro due ex migliore amiche, quando a una di loro è offerta l’opportunità di vivere la vita che aveva sempre sognato avendo anche le risposte al motivo per cui si erano perse di vista, si ritrova in un giro di vendette e tradimenti.
Patricia Clarkson entra nel cast della seconda stagione di Ransom Canyon come gust star, sarà la madre di Quinn (Minka Kelly). Nicole Beharie entra nel cast di All the Sinners Bleed di Netflix adattamento del romanzo di S.A. Cosby, scritto da Joe Robert Cole. Al centro Titus Crown (Ṣọpẹ́ Dìrísù) primo sceriffo nero in una cittadina di quella che è chiamata la Bible Belt, che dà la caccia a un serial killer che tormenta la sua comunità. Beharie sarà la fidanzata Darlene.
Prime Video ha ordinato Murder in the Dark adattamento in 4 parti della saga letteraria danese di Dan Turell. Al centro c’è un giornalista senza nome in pensione e la figlia Sophie che è una detective della polizia, i due collaborano per risolvere omicidi.
Jordan Duvigneau, Derek Riddell, Tornike Gogrichiani, Amy Mason, Jason Tobin, Naomi Yang, Kasia Hammarlund e Steven Miller entrano nel cast della terza stagione di Vigil con Suranne Jones e Rose Leslie di BBC (in Italia è su Sky).