Dituttounpop > SERIE TV > Respira un medical drama spagnolo per Netflix con Manu Rios – Notizie serie tv

Respira un medical drama spagnolo per Netflix con Manu Rios – Notizie serie tv

Netflix si fa un medical drama spagnolo con Manu Rios protagonista. E già si sprecano i fiumi di byte per paragonarlo a Grey’s Anatomy. Respira (Breath) è infatti ambientato a Valencia dove Biel, uno degli specializzandi, lavora tra turni massacranti che lasciano poco tempo ad altri. In ospedale inizia uno sciopero per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del loro lavoro. Biel, come altri giovani, non sa se lottare con gli altri o se tenere le redini dell’ospedale per imparare ancora di più. Ci sarà quindi anche uno scontro generazionale e lavorativo nella serie medical drama.

L’idea dell’ospedale in mano ai giovani ricalca quella di un medical drama francese, Ippocrate – Specializzandi in corsia, in cui i medici vengono isolati per un presunto virus lasciando tutti in mano ai più giovani. La serie è creata da Carlos Montero, co-creatore di Elite e oltre a Rios ci sarà Aitana Sanchez-Gijon, Najwa Nimri e Blanca Suarez.

Prime Video ripropone Betty la fea

Ana Maria Orozco e Jorge Enrique Abello riprenderanno i loro ruoli nel sequel di Betty La Fea, la serie sudamericana da cui è stata tratta Ugly Betty che lanciò la carriera di America Ferrera negli USA. Prodotta da RCN per Prime Video, la serie riprende la storia di Betty 20 anni dopo. Sposata con Armando, Betty è una donna di successo che cerca di ricostruire un rapporto con la figlia adolescente, mentre affronta una crisi economica che ha colpito l’azienda di famiglia. Betty La Fea è considerata la telenovela di maggior successo di tutti i tempi, con ben 20 remake realizzati.

Restando nel mondo Latino, Prime Video ha annunciato il cast di Cada Minuto Cuenta una serie che racconta le conseguenze del terremoto del 1985 che colpì il Messico uccidendo oltre 5 mila persone. Osvaldo Benavides, Maya Zapata, Jesus Zavala e Antonio de la Vega nel cast.

The Sex Lives of College Girls

Reneé Rapp lascia la serie The Sex Lives of College Girls di Max dove interpreta Leighton, una ragazza di New York che studia all’Essex College del New England cercando di mantenere le aspettative della madre. Rapp sarà in alcuni episodi della terza stagione e poi lascerà la serie. La serie è creata da Mindy Kaling e Justin Noble ed è tra le più viste di Max.

Murder is Easy – E’ troppo facile di Agatha Christie

David Jonsson, Morfydd Clark, Penelope Wilton saranno tra i protagonisti del nuovo adattamento di un romanzo di Agatha Christie, Murder is Easy – E’ Troppo Facile. Le riprese sono in corso in Scozia. Al centro il personaggio di Fritzwilliam che nel 1954 su un treno incontra Miss Pinkerton che gli dice come ci sia un killer in fuga nella cittadina di Wychwood dove i locali pensano che le morti siano solo coincidenze. Quando Miss Pinkerton viene trovata morta, Fitzwilliams decide di indagare. La miniserie sarà composta da due parti, scritta da Sian Ejiwunmi-Le Berre per BBC e BritBox International.

Altre notizie

Lo sceneggiatore e showrunner di Dexter, 24, American Horror Story Manny Coto è morto a 62 per un tumore al pancreas.

Hill Harper, il dottor Andrews di The Good Doctor, ha annunciato che correrà per un seggio al senato per il Michigan. Naturalmente non tornerà nella serie ABC.

James Gunn rassicura i fan: le puntate finali di Doom Patrol saranno rilasciate.