Per chi ancora avesse dei dubbi sulla forza delle serie tv della televisione in chiaro, capaci di coccolare lo spettatore per anni e per settimane, l’episodio del primo maggio di 911 con all’interno un evento cardine, ha ottenuto 9.18 milioni di spettatori e l’1.75 di rating tra i 18-49 anni nei dati sui 7 giorni tra tutte le piattaforme ABC, HULU, Disney+ nei soli USA.
Serie tv: Rollins torna in Law & Order: SVU
Una novità che farà felice i fan di Law & Order: SVU, Kelli Giddish torna come regular nella stagione 27 della serie tv riprendendo il ruolo di Amanda Rollins. L’attrice aveva lasciato la serie nel corso della stagione 24, ritornando sia nel finale di quella stagione, che in 2 puntate della 25 e in 5 della 26. Melissa Hargitay aveva detto più volte che stava lavorando per far tornare l’attrice, considerando il rapporto che c’è sullo schermo tra Rollins e Benson. La prossima stagione vedrà anche Michele Fazekas come showrunner, per la prima volta una donna.
Shrinking 3
Michael J. Fox sarà guest star della terza stagione di Shrinking di Apple TV+, tornando a recitare dopo anni. Non ci sono dettagli sul suo ruolo ma dovrebbe essere collegato al personaggio di Paul Rhoades interpretato da Harrison Ford, che alla fine della prima stagione si è scoperto che ha il Parkinson.

Serie tv: James Van Der Beek in Elle
James Van Der Beek sarà ricorrente nella prima stagione di Elle, la serie tv prequel di La Rivicita delle Bionde con Lexi Minetree come protagonista. Van Der beek sarà il sovraintendente scolastico Dean Wilson, candidato sindaco della città.
La nuova Buffy
Ryan Kiera Armstrong sarà la protagonista del reboot di Buffy di cui Hulu ha ordinato il pilot. Armstrong sarà la nuova cacciatrice della serie scritta da Nora e Lilla Zuckerman, prodotta e diretta da Chloé Zhao. Sarah Michelle Gellar non solo è produttrice ma dovrebbe tornare nel ruolo di Buffy.
Altre notizie serie tv
A24 ha preso la serie Trigger Point, scritta da Harrison Query con Jeremy Saulnier come regista e produttore. Il progetto è un crime drama ma non ci sono dettagli sulla trama.
Nell’ultima puntata della quarta stagione di Power Book III: Raising Kanan è stato introdotto il personaggio di Branford “Breeze” Frady interpretato da Shameik Moore, nipote delle leggende Snaps (Wendell Pierce) e Pop (Erika Woods). Il nome Breeze ricorre nell’universo Power fin dalla prima stagione, signore della droga del quartiere Jamaica nel Queens è stato tra i primi a dare un lavoro a Kanan, James St. Patrick e Tommy Egan.
Cowboy Films ha preso i diritti del romanzo Cat Fight di Kit Conway in uscita il 15 maggio nel Regno Unito e il 3 giugno negli USA. Al centro la storia di tre donne di periferia che nell’arco di un’estate usano l’isteria collettiva sugli avvistamenti di un grande felino per portare avanti un’agenda personale.
Anthony Hemingway sarà il regista del primo episodio di Boston Blue lo spinoff di Blue Bloods con Donnie Wahlberg in partenza in autunno su CBS.
Helen Shaver (The Penguin), Stephen Dunn (Closet Monster) e Jamie Childs (The Sandman) saranno i registi della miniserie in 6 episodi di Netflix ambientata in Canada a Newfoundland. Creata da Jesse McKeown al centro della serie ci sarà un pescatore che deve proteggere la famiglia e la sua comunità quando una misteriosa creatura marina tormenta una cittadina di Newfoundland.