Prima di passare alle notizie dal mondo delle serie tv va segnalato il successo della serie ma di film tv Zombies di Disney+. Il quarto film in 10 giorni è stato visto da 9.3 milioni di spettatori in tutto il mondo secondo quello che ha dichiarato Disney.
Christopher Meloni in una serie di Dan Fogelman
Christopher Meloni sarà il protagonista della nuova serie tv di Dan Fogelman per Hulu (e Disney+) ambientata nel mondo dell’NFL con una componente familiare pluri-generazionale. Meloni sarà il capo della squadra NFL. La serie è creata da Fogelman, prodotta da 20th Television e Skydance Sports. Se Law & Order: Organized Crime su Peacock sarà rinnovata per una sesta stagione, Meloni riuscirebbe a fare entrambe.
Avvocata Woo…americana
Netflix sta lavorando all’adattamento americano di Avvocata Woo – Extraordinary Attorney Woo, serie tv di successo della Corea del Sud della stessa piattaforma. Deadline ha anticipato che a produrre dovrebbe essere Jerry Bruckheimer Television.

Serie tv su Claus von Bulow
Apple sta lavorando a una serie tv scritta da Jack Thorne (Adolescence) incentrata sul caso di Claus von Bulow che nel 1981 venne accusato del tentato omicidio della moglie Sunny. Il progetto sarebbe prodotto da Tomorrow Studios. La storia è stata raccontata nel 1990 nel film Reversal of Fortune – Il caso von Bulow con Glenn Close e Jeremy Irons, tratto dal libro di Alan Dershowitz. Sunny è rimasta in coma per 30 anni dopo uno shock insulinico ed è morta nel 2008; Claus venne accusato di averlo indotto ma fu assolto.
Booster Gold, serie tv
HBO Max sta lavorando a Booster Gold una serie tv creata da David Jenkins che sta scrivendo il pilot. Michael Jon “Booster” Carter è un membro della Justice League, nato a Gotham City che ha frequentato l’università con una borsa di studio sportiva ma è stato espulso per le scommesse, diventato un supereroe ha continuato a irritare tutti per la sua ossessione per successo e ricchezza.
Accordo per South park
I creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone hanno firmato un nuovo accordo di 5 anni con Paramount Global con la loro Park County. In parallelo la South Park Digital Studios, joint venture tra Paramount Global e Park County ha firmato un accordo di licenza quinquennale della serie in esclusiva su Paramount+ dal valore di 1.5 miliardi di dollari.
Oltre alle precedenti 26 stagioni, l’accordo prevede altre 50 puntate nei 5 anni di accordo. In Italia la ventisettesima stagione di South Park sarà disponibile da venerdì 25 luglio alle 22.00 su Comedy Central (canale 129 di SKY, 121 di Sky Glass e in streaming su NOW) e da sabato 26 luglio su Paramount+.
Altre notizie serie tv
BBC e BritBox International stanno lavorando a The Detection Club una serie su un gruppo di scrittori di gialli tra cui ci sarà anche Agatha Christie. La serie sarebbe sviluppata sul modello del caso di puntata, con versioni di Christie, Dorothy L. Sayers e G.K. Cherston.
Dopo aver ordinato Stumble e The Fall and Rise of Reggie Dinikins, NBC ha cassato il suo terzo pilot comedy realizzato. La serie senza titolo su un community center di nativi americani a Oakland in California, scritto da Sierra Teller Ornelas, Jackie Kaliiaa e Bobby Wilson non entrerà nel palinsesto NBC.
Ecco il trailer di King & Conqueror la serie tv di CBS Studios che debutterà su BBC (con Paramount Global che si sta occupando della distribuzione), con Nikolaj Coster-Waldau nei panni di William, duca di Normandia e James Norton in quelli di Harold del Wessex. Il dramma epico è ambientato nel 1066.
Hulu e 20th Television stanno lavorando a una workplace comedy intitolata Please See HR creata da Eva Waite e Alec Sulkin, duo dietro I Griffin.