The Rookie, in arrivo lo spinoff con Niecy Nash anziana recluta FBI

- Pubblicità -

Serie Tv notizie 9 febbraio – ABC pensa allo spinoff di The Rookie con Niecy Nash

Serie Tv Notizie 9 febbraio 2022 – La formula vincente di questi ultimi anni è ormai chiara: franchise. Per le serie della tv generalista sta diventando fondamentale creare universi unici e riprendere titoli noti. Così non stupisce la decisione di ABC di far nascere uno spinoff di The Rookie, arrivata alla quarta stagione (in Italia su Rai 2) e un discreto successo per la rete.

ABC con eOne e il creatore Alexi Hawley stanno preparando due episodi backdoor pilot (inseriti cioè nelle puntate dell’attuale quarta stagione di The Rookie) con Niecy Nash nei panni della recluta più anziana dell’FBI, così da riprendere il tema (ormai superato) della serie madre. Nash sarà Simone Clark, una vera forza della natura, madre single di due bambini che ha messo a lungo da parte i propri sogni per crescerli. Nei due episodi l’agente Nolan (Nathan Fillion) e la divisione FBI di Los Angeles usano la recluta Clark quando uno dei suoi ex studenti è sospettato di aver piazzato una bomba.

Le due serie tv farebbero quindi parte dello stesso universo un po’ come Grey’s Anatomy e Station 19 o i due FBI o i Chicago. Ancora nella quarta stagione The Rookie nei 35 giorni ottiene 9,3 milioni di spettatori con un +236% rispetto al live e un +519% nei 18-49 anni.

Netflix le nuove serie tv

Netflix ha ordinato Palomino una serie d’avventura al femminile prodotta da Left Bank e che sarà girata a Barcellona. Al centro Erin Collantes insegnante inglese in Spagna che finisce coinvolta in una rapina al supermercato, la sua vita sarà stravolta e dovrà proteggere la sua famiglia e ripulire il proprio nome.

Inoltre la piattaforma ha annunciato di voler portare a 500 milioni di euro gli investimenti in produzioni originali in tedesco per Germania, Austria e Svizzera. Tra questi c’è una serie in 8 episodi tratta dal libro Achtsam Morden bestseller in Germania; King of Stonks un thriller finanziario tratto da eventi reali; The Empress; Kleo su un killer della Stasi dopo la riunificazione.

Altre notizie

  • CBS ha ordinato il pilot del reboot al femminile di Ultime dal Cielo – Early Edition, la serie con Kyle Chandler in cui riceveva il giornale del giorno dopo cercando di salvare alcune situazioni complicati. Al centro ci sarà un’ambiziosa giornalista che riceve il giornale del giorno dopo iniziando così a cambiare le notizie piuttosto che a riportarle. Melissa Glenn ha scritto la sceneggiatura.
  • Roselyn Sanchez ed Eric Winter coppia nella vita e proprietari di una casa di produzione, protagonisti di Fantasy Island e The Rookie, hanno firmato un accordo con Kapital Entertainment. Tra i primi progetti c’è HSI: Puerto Rico un procedurale per HBO scritto da Lisa Morales con al centro un’agente della sicurezza nazionale che torna a Porto Rico insieme al suo addestratore per fermare le minacce contro gli Stati Uniti. Inoltre hanno preso i diritti del romanzo White Smoke di Tiffany D. Jackson.
  • HBO ha preso il progetto di Doomsday Machine la miniserie su Facebook con Claire Foy nei panni della COO Sheryl Sandberg.
  • 20th Television ha preso i diritti del romanzo All the Secrets of the World di Steve Almond in uscita che sarà adattato da The Gotham Group con Jon Feldman come showrunner. Il romanzo si apre nel 1981 a Sacramento quando Lorena e Jenny, tredicenni, vengono mese insieme per il progetto di scienza. Le due ragazze arrivano da mondi diversi e la loro amicizia porterà le due famiglie in una rete di bugie e segreti e Lorena in un’odissea nel deserto tra culti e sistema giudiziario americano.
- Pubblicità -