Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie tv notizie: reboot per Settimo Cielo? Ryan Murphy lavora a The Shards

Serie tv notizie: reboot per Settimo Cielo? Ryan Murphy lavora a The Shards

Pubblicità

Nuovi progetti, spinoff e cancellazioni di serie tv fanno discutere i protagonisti che ormai, complici i social e i podcast, non perdono mai occasione per rilasciare qualche dichiarazione. Sarah Michelle Gellar, che sul reboot di Buffy sta puntando molto anche se è ancora soltanto un pilot in lavorazione per Hulu, cercando di rilasciare ogni giorno qualche dichiarazione che possa diventare notizia, ha chiacchierato con Alyson Hannigan a US Weekly dicendo che alcuni figli di chi ha lavorato alla serie hanno fatto le audizioni per il reboot.

Sherman Moore ha gioito sui social per l’ordine ufficiale dello spinoff di SWAT: Exiles che sarà prodotto da Sony e poi venduto in giro per il mondo. Moore in un video su Instagram ha reagito ai commenti dei fan tristi perché molto probabilmente nessun altro membro del vecchio cast ci sarà: “Io sono il quarterback, non è arroganza, non è ego, è un dato di fatto. Sono orgoglioso, non chiederò scusa, mi sono fatto il c*lo per 31 anni, sono entusiasta per quello che verrà”.

Chi non è entusiasta è invece Kevin Bacon che ha reagito alla cancellazione di The Bondsman, una serie arrivata su Prime Video ad inizio di aprile. “Avrei voluto avere una spiegazione da darvi ma non ce l’ho” ha detto ai fan su Instagram. Secondo i dati Nielsen relativi ai soli USA la serie nella settimana di uscita è entrata al nono posto della Top Ten con 563 milioni di minuti visti. Nella settimana successiva è uscita dalla Top Ten ma la serie prodotta da Blumhouse aveva l’83% di reazioni positive su Rotten Tomates e ha una base fan molto solida.

- Pubblicità -

Serie tv, “torna” Settimo Cielo

Il fenomeno in atto nella serialità globale ormai è chiaro, il pubblico si fida di ben poche cose, c’è chi è infilato dentro il tunnel Netflix e guarda qualsiasi cosa la piattaforma propina, chi invece magari esce da quel supermarket ma difficilmente esplora qualcosa che non conosce. Ecco perché è tutto un fiorire di reboot, remake, sequel, servono alle piattaforme e ai network per ancorare il pubblico e fargli scoprire altro. E questa è la motivazione che sta spingendo CBS Studios a lavorare con Anthony Sparks a un potenziale reboot di Settimo Cielo, cui sarebbe coinvolta Jessica Biel come produttrice con la sua Iron Ocean.

Quale legame ci sarebbe con la serie originale andata avanti per 11 stagioni, raccontando la storia di un pastore della California e della sua famiglia, al momento non è dato saperlo, anzi come riporta Variety, non dovrebbe proprio esserci raccontando un’altra famiglia e senza alcun coinvolgimento del vecchio cast. Quindi il riferimento a Settimo Cielo appare più una mossa di marketing che qualcosa di concreto. Ormai siamo ridotti a questo… Per ri-vedere l’originale c’è il canale dedicato su PlutoTV.

American Love Story

La nuova antologia di Ryan Murphy per FX, American Love Story, nella prima stagione racconterà la storia di John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessett che saranno interpretati da Paul Kelly e Sarah Pidgeon con Naomi Watts che sarà Jackie la mamma di JFK Jr. Max Winkler è stato scelto per dirigere il primo episodio dell’antologia che racconterà la storia d’amore di questa coppia conclusa con la morte tragica in un incidente aereo.

Naomi Watts Notizie serie tv 2 aprile feud

The Shards

Parliamo ancora di Ryan Murphy che da prolifico produttore sta lavorando all’adattamento di The Shards, thriller di Brest Easton Ellis con Max Winkler come regista, che, come abbiamo visto anche nella notizia precedente, è ormai un prolifico collaboratore di Murphy, regista anche della terza stagione di Monster.

Kaia Gerber sarà la protagonista di The Shards, in lavorazione sempre a FX, mentre ancora non è definito chi si occuperò della sceneggiatura. Brest Easton Ellis aveva già provato a trasformare il romanzo in una serie lavorando con HBO e scrivendo lui stesso la sceneggiatura, ma senza finalizzare il progetto. La serie è ambientata a Los Angeles nel 1981 con al centro una versione di Ellis, diciassettenne che è all’ultimo anno di scuola quando l’arrivo di un nuovo studente Robert Mallory, coincide con le prime azione del serial killer The Trawler.

Altre notizie serie tv

Jonas Akerlund dirigerà il pilot di Glitter Fades prodotto da DIGA Studios e creato da Susan Agostinelli, ex produttrice di video musicali. La serie sarà ambientata negli anni ’90, nel periodo del boom dei videomusicali.

Il programma per bambini Sesame Street, famoso negli USA, arriverà su Netflix. La piattaforma realizzerà una 56esima stagione e porterà 90 ore dei vecchi episodi disponibili a tutti. L’annuncio arriva dopo che HBO Max ha deciso di non rinnovare l’accordo in essere con i produttori. Sesame Street che avrà episodi da 11 minuti concentrati su una singola storia, sarà disponibile negli USA lo stesso giorno su Netflix e su PBS.

Peacock sta lavorando a Strangers, thriller drama scritto da Jon Harmon Feldman con Leslie Mann e Gabrielle Union che dovrebbero esserne protagoniste, prodotto da UCP e A+E Studios. Al centro una casalinga spesso ignorata diventa amica di una donna che è il suo opposto ma le due potrebbero avere molte più cose in comune.

Pubblicità