Lo spinoff della serie tv SWAT, SWAT Exiles, annunciato a sorpresa sta continuando a far discutere negli Stati Uniti. Sembra infatti che gran parte del cast e gli autori della serie abbiano saputo della serie soltanto poche ore prima che fosse annunciata ufficialmente da Sony Pictures Television, anche perché nessuno di loro era coinvolto. Sembra che gli attori abbiano ricevuto una telefonata da Sherman Moore che ha voluto informarli in prima persona.
Secondo quanto ha ricostruito deadline il progetto ha avuto una rapida accelerata per poterlo presentare agli LA Screenings dove Sony troverà futuri acquirenti, ma anche per mantenere Sherman Moore sotto contratto. Si parlava da tempo di uno spinoff di SWAT ma Shawn Ryan ormai ha un accordo con Netflix e non poteva essere coinvolto, sembra però sia stato informato da Sony di questo Exiles. Sembra che Jason Ning è stato coinvolto soltanto all’inizio di questo mese. CBS avrebbe saputo del progetto soltanto quando è stato annunciato e sembra che Sony si stia continuando a scusare con tutti per l’assenza di comunicazione dovuta alla fretta di voler allestire tutto.
Zach Braff in Scrubs
Zach Braff è stato convinto da 20th Television a partecipare al sequel/reboot di Scrubs che è in lavorazione ad ABC e che vede già coinvolto Bill Lawrence creatore della serie originale. Braff riprenderà ovviamente il ruolo di JD Dorian. Sembra che l’accordo è arrivato dopo mesi di trattive tra richieste economiche e di girare a Los Angeles e non a Vancouver come era inizialmente previsto.
Questo progetto non è facile da assemblare, ci sono già voluti mesi per avere Lawrence che ha un accordo esclusivo con Warner Bros TV e che per questa serie tv di ABC sarà soltanto produttore non occupandosi della sceneggiatura. A questo punto ABC punta a chiudere rapidamente le trattative con gli altri membri del cast Sarah Chalke (Elliot Reid), Donald Faison (Christopher Turk), John C. McGinley (Perry Cox), e Judy Reyes (Carla Espinosa) che è anche la più facile visto che già è sotto contratto con 20th TV per High Potential.
HBO ha preso la serie tv Baby Queen
HBO ha preso il progetto Baby Queen, adattamento del romanzo di Ty Landers, realizzato da Alex Metcalf, al centro c’è la storia di Natalie Link che torna nella sua città natale per gestire l’azienda di famiglia. Quando un cadavere viene ritrovato nella loro proprietà, tre generazioni di donne devono fare i conti con segreti, tradimenti e misteri che mettono a rischio i loro affari nel Sud degli USA.
The Terminal List
Costa Ronin entra nel cast della seconda stagione di The Terminal List, creata da David DiGilio con Chris Pratt protagonista. Ronin sarà una guest star ricorrente, il miliardario Vasili Adrenov, imprenditore nei media. La seconda stagione prenderà spunto dal libro di Jack Carr True Believer della saga di James Reece.