Nuove serie TV: Swamp Thing la serie horror tratta dal personaggio dei fumetti DC Comics

Nuove serie tv: Swamp Thing, dal 31 maggio su DC Universe (USA) arriva una nuova versione del mostro della palude, noto personaggio della DC Comics. Trama, cast, curiosità e trailer.

L’universo delle serie tv tratte dai fumetti DC Comics continua ad espandersi grazie al servizio streaming DC Universe, della nota casa di fumetti. Oggi negli Stati Uniti debutta Swamp Thing, una serie soprannaturale/horror che si scosta dal genere standard sui supereroi della DC.

La serie debutterà con un episodio a settimana, da stasera 31 maggio, sul servizio streaming DC Comics.

Swamp Thing, la trama

La serie, che si allontana un po’ dalla mitologia dei fumetti per concentrarsi più sull’horror, racconta di Abby Arcane (Crystal Reed), un’agente del CDC che indagherà su una misteriosa creatura nella sua città natale della Louisiana. Abby dovrà scontrarsi con un’emergenza virale oltre che rivivere il suo passato. La serie inoltre è ambientata in un mondo separato rispetto alle altre serie del servizio streaming, come Titans e Doom Patrol.

Il cast

  • Crystal Reed è Abby Arcane;
  • Andy Bean è Alec Holland;
  • Derek Mears è Swamp Thing (la creatura nella palude);
  • Jennifer Beals è lo scheriffo Lucilia Cable;
  • Maria Sten è Liz Treymane;
  • Will Patton è Avery Sunderland;
  • Virginia Madsen è Maria Sunderland

Curiosità

Swamp Thing è uno dei pochi personaggi dei fumetti DC Comics ad aver avuto successo al cinema. Sul personaggio sono stati realizzati due film, il primo nel 1982 (Swamp Thing) scritto e diretto da Wes Craven e il sequel “The Return of the Swamp Thing” nel 1989. Sul personaggio è stata realizzata anche una serie animata di poco successo nel 1991 per il canale Usa Network, durata due stagioni.

Quando arriverà in Italia?

Per una serie di questo tipo, che comunque è prodotta da Warner Bros, è difficile prevedere il canale italiano che la trasmetterà. Considerando pure che due serie del servizio streaming DC Universe arrivano su due piattaforme diverse: Titans è su Netflix in esclusiva e la nuova serie Pennyworth arriverà a novembre su Premium Action. Quando avremo notizie a riguardo, inseriremo la data nel nostro calendario dei debutti in Italia, che trovate qui.