Nuove serie tv: The Red Line, Noah Wyle torna in tv con una serie sull’odio razziale

Nuove serie tv: The Red Line debutta su CBS dal 28 aprile. Noah Wyle torna in tv in una serie sull’odio razziale. Trama, cast e trailer.

Oggi su CBS debutta The Red Line, una serie evento con Noah Wyle (ER) come protagonista che tratta uno degli argomenti più frequenti della cultura americana: un poliziotto caucasico che uccide un dottore afroamericano.

Tutte le nuove serie tv del 2019 le trovi qui

La serie, scritta da Caitlin Parrish e Erica Weiss è prodotta dalla regista Ava DuVernay e Greg Berlanti. The Red Line, composta da 8 episodi, andrà in onda su CBS ogni domenica con due episodi a settimana.

The Red Line, la trama

cbs the red lineLa serie racconta di un poliziotto bianco di Chicago che per sbaglio ucciderà un dottore afroamericano. Seguiremo la vicenda tramite i punti di vista di tre famiglie che sono collegate al caso. Il protagonista è Daniel Calder, interpretato da Noah Wyle, un professore di storia sposato con il dottore afroamericano. La morte del marito porterà Daniel, e la figlia adottiva Jira (Aliyah) in un percorso tortuoso fatto prevalentemente di ingiustizie e dolore. Intanto il poliziotto che ha ucciso il dottore, interpretato da Noel Fisher di Shameless, deve affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Quando arriverà in Italia?

La serie è prodotta e distribuita da Warner Bros, quindi in Italia arriverà sui canali Premium a meno di sorprese. A oggi Mediaset non ha annunciato una data per la serie, quando lo farà la inseriremo nel nostro calendario, che trovate qui.

Il cast

  1. Noah Wyle è Daniel Calder, un professore di storia che perderà il marito, un dottore afroamericano Harrison Brennan, ucciso per sbaglio da un poliziotto bianco;
  2. Noel Fisher è l’agente Paul Evans;
  3. Michael Patrick Thornton è Jim Evans, il fratello di Paul e ex agente della polizia di Chicago;
  4. Aliyah Royale è Jira Calder-Brennan, la figlia di Daniel e Harrison;
  5. Vinny Chhibber è Liam, la professoressa di letteratura di Jira e collega di Daniel;
  6. Emayatzy Corinealdi è Tia Young, la madre biologica di Jira;
  7. Howard Charles è Ethan Young, il marito di Tia;
  8. Elizabeth Laidlaw è Victoria “Vic” Renna, la partner di Paul.

Trailer