Sette Minuti dopo la mezzanotte il film suRai 5 stasera martedì 28 dicembre, trama e trailer
Sette Minuti dopo la mezzanotte è il film in onda su Rai 5 stasera martedì 28 dicembre in prima serata, adattamento del romanzo del 2011 dal titolo originale A Monster Calls che poi è anche il titolo originale del film. L’autore del romanzo per bambini Patrick Ness è anche sceneggiatore del film.
Il film ha incassato 47 milioni di dollari e ha vinto 8 premi Goya del cinema spagnolo tra cui quello come miglior regia a Juan Antonio Bayona.
Sette Minuti dopo la mezzanotte la trama del film stasera su Rai 5
Scopriamo insieme di cosa parla il film Sette Minuti dopo la mezzanotte uscito nel 2016, della durata di 108 minuti, di genere fantastico e drammatico. Protagonista è il piccolo Conor, un ragazzino vittima di bullismo e che soffre per la madre malata terminale di cancro, inoltre ha un pessimo rapporto con la nonna e con il padre. L’unica cosa che lo fa felice è disegnare.
Una sera riceve la visita di una creatura mostruosa alta 12 metri che si propone di raccontargli tre storie e in cambio il ragazzino dovrà raccontargliene una. Inizia così il percorso di Conor per combattere l’infelicità insieme a questo mostro che ogni sera si presenta 7 minuti dopo la mezzanotte per raccontare storie fantastiche così da farlo evadere dalla quotidianità.
Il trailer italiano
Il cast
- Lewis MacDougall: Conor O’Malley
- Sigourney Weaver: signora Clayton, la nonna
- Liam Neeson: il Tasso, il “mostro”
- Felicity Jones: Elizabeth ‘Lizzie’ Clayton
- Toby Kebbell: signor O’Malley
- James Melville: Harry
- Geraldine Chaplin: preside
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Sette Minuti dopo la mezzanotte è in streaming live su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Chili.