Sette Minuti dopo la mezzanotte la trama del film su Rai 4 stasera venerdì 8 gennaio

sette minuti dopo la mezzanotte

Sette Minuti dopo la mezzanotte il film su Rai 4 stasera venerdì 8 gennaio, trama e trailer

Sette Minuti dopo la mezzanotte è il film in onda su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre, venerdì 8 gennaio in prima serata, adattamento del romanzo del 2011 dal titolo originale A Monster Calls che poi è anche il titolo originale del film. L’autore del romanzo per bambini Patrick Ness è anche sceneggiatore del film.

Il film ha incassato 47 milioni di dollari e ha vinto 8 premi Goya del cinema spagnolo tra cui quello come miglior regia a Juan Antonio Bayona.

Sette Minuti dopo la mezzanotte la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme di cosa parla il film Sette Minuti dopo la mezzanotte uscito nel 2016, della durata di 108 minuti, di genere fantastico e drammatico.

Protagonista è il piccolo Conor, un ragazzino vittima di bullismo e che soffre per la madre malata terminale di cancro, inoltre ha un pessimo rapporto con la nonna e con il padre. L’unica cosa che lo fa felice è disegnare. Una sera riceve la visita di una creatura mostruosa alta 12 metri che si propone di raccontargli tre storie e in cambio il ragazzino dovrà raccontargliene una. Inizia così il percorso di Conor per combattere l’infelicità insieme a questo mostro che ogni sera si presenta 7 minuti dopo la mezzanotte per raccontare storie fantastiche così da farlo evadere dalla quotidianità.

Il cast

  • Lewis MacDougall: Conor O’Malley
  • Sigourney Weaver: signora Clayton, la nonna
  • Liam Neeson: il Tasso, il “mostro”
  • Felicity Jones: Elizabeth ‘Lizzie’ Clayton
  • Toby Kebbell: signor O’Malley
  • James Melville: Harry
  • Geraldine Chaplin: preside

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Sette Minuti dopo la mezzanotte è in streaming live su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Chili.