Sette Storie, la puntata in onda stasera lunedì 12 luglio 2021 su Rai 1

Sette storie
Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

 nella seconda serata di Rai 1, alla scoperta di Marte.

Lunedì 12 luglio 2021 su Rai 1 torna il programma “Sette Storie” di Monica Maggioni nella seconda serata della rete. Si tratta di una versione estiva del programma che in precedenza ha raccontato, attraverso lo sguardo di un giornalismo curioso, racconti inediti nel periodo del Covi19.

Periodo che ha segnato sicuramente tutta la società in modi diversi. L’appuntamento con la nuova puntata è per stasera alle 23:40 circa su Rai 1, dopo le repliche della fiction “La Vita Promessa”. Ecco di cosa si parlerà stasera:

- Pubblicità -

Sette Storie, la storia della puntata in onda lunedì 12 luglio 2021

Nella prima puntata in onda stasera si porterà i telespettatori alla scoperta di Marte. Quali obiettivi scientifici, quali equilibri politici e interessi economici muovono la corsa all’esplorazione del pianeta rosso? E ancora, chi sono i protagonisti di questa nuova frontiera spaziale? Marte, poi, rappresenta anche il sogno dell’uomo, la sua curiosità e la sua intelligenza nella ricerca della vita oltre il nostro pianeta.

Con un viaggio tra le più importanti realtà italiane impegnate in questa sfida e la curiosità giornalistica di sempre, Monica Maggioni cercherà di aprire spazi di conoscenza su un tema affascinante e ricco di risvolti inediti. Ad accompagnarla nel percorso Piero Angela e due scienziati italiani in prima linea nelle missioni della Nasa; poi il vicepresidente dell’Ispi Paolo Magri, il venture capitalist Matteo Cascinari e l’astrofisica Maria Cristina de Sanctis.

Dove in streaming, la replica

Se vi siete persi la puntata di lunedì, potrete recuperala online su RaiPlay, il servizio on-demand dell’azienda pubblica. La puntata sarà disponibile dopo la messa in onda, gratuitamente, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Pagina in cui trovate anche le puntate delle edizioni precedenti.

- Pubblicità -