Sette Storie, la puntata in onda stasera lunedì 19 luglio 2021 su Rai 1

Sette storie
Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Sette Storie, la storia della puntata in onda stasera 19 luglio 2021 nella seconda serata di Rai 1. Stasera Pandemia e flussi migratori.

Lunedì 19 luglio 2021 su Rai 1 torna il programma “Sette Storie” di Monica Maggioni nella seconda serata della rete. Si tratta di una versione estiva del programma che in precedenza ha raccontato, attraverso lo sguardo di un giornalismo curioso, racconti inediti nel periodo del Covi19.

Periodo che ha segnato sicuramente tutta la società in modi diversi. L’appuntamento con la nuova puntata è per stasera alle 23:40 circa su Rai 1, dopo le repliche della fiction “La Vita Promessa”. Ecco di cosa si parlerà stasera:

- Pubblicità -

Sette Storie, la storia della puntata in onda lunedì 19 luglio 2021

Nella seconda puntata in onda stasera lo sguardo si concentra sulle migrazioni in un reportage che va dai Balcani a Trieste fino a Lampedusa. Cosa sta facendo l’Europa politica e cosa testimonia chi lavora sul campo? Monica Maggioni farà il punto su come e quanto la pandemia da Covid abbia inciso sui flussi migratori.

Ad accompagnarla in questo percorso gli ospiti: Carlo Amenta, economista dell’Istituto “Bruno Leoni” che si è occupato di uno studio sul traffico di migranti da parte della criminalità organizzata. Poi Monica Maggioni cercherà di fare un’analisi di come sia davvero composta oggi la popolazione di immigrati in Italia, con Livia Ortensi, demografa della fondazione “Iniziative e Studi sulla Multietnicità”.

Dove in streaming, la replica

Se vi siete persi la puntata di lunedì, potrete recuperala online su RaiPlay, il servizio on-demand dell’azienda pubblica. La puntata sarà disponibile dopo la messa in onda, gratuitamente, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Pagina in cui trovate anche le puntate delle edizioni precedenti.

- Pubblicità -