- Pubblicità -

Sex su Rai 3 da domenica 7 agosto 2022, Angela Rafanelli parla di educazione sessuale

Data:

- Pubblicità -

Sex su Rai 3 in seconda serata arriva un programma di educazione sessuale condotto da Angela Rafanelli

Debutta stasera domenica 7 agosto in seconda serata (dopo le 23:30) su Rai 3 e in streaming su Rai Play, Sex, un programma dal titolo semplice e immediato ma che non è una finestra sul porn0 della tv pubblica, quanto un’incursione nel mondo dell’educazione sessuale e sentimentale.

Condotto da Angela Rafanelli, il programma è stato fortemente voluto dalla conduttrice che lo ha scritto con Gaspare Baglio, Piergiorgio Camilli ed Ennio Meloni. L’obiettivo è fare un’ora di intrattenimento ma al contempo  educare e informare sia le nuove generazioni (attraverso un percorso di consapevolezza del proprio corpo e degli altri) sia le più ‘vecchie’, affrontando argomenti spesso ancora tabù. E chi meglio di Angela Rafanelli 44enne ma ancora volto “giovane” della Tv, diventata “familiare” grazie a Linea Verde, per unire tutte le generazioni?

Sex di che parla?

- Pubblicità -

Il titolo susciterà le ire di pudici analisti e algoritmi ma Sex è un nuovo programma che prova a fare servizio pubblico trattando il tema tabù dell’intimità. Certo una partenza in seconda serata in pieno agosto dà l’idea dell’esperimento ma l’obiettivo è nobile e interessante. Il programma di Angela Rafanelli si propone di intrattenere e informare.

Sex tratterà tutti gli argomenti legati al sesso attraverso storie e testimonianze di protagonisti che hanno provato esperienze di ogni tipo.  Si parlerà di cosa è il sesso, quando nascono le prime pulsioni, del raggiungimento del piacere, del sesso nella terza età, di identità di genere con esperti e anche personaggi del mondo dello spettacolo. Ogni tematica avrà un testimonial.

I protagonisti del programma

Oltre ad Angela Rafanelli, Io Donna riporta come ospiti fissi di Sex Filippo Nimbi, psicologo esperto di tematiche sessuali dell’Università La Sapienza di Roma, Elena Mozzo pediatra ed educatrice sessuale. A loro si affianca Erika Mou che farà da accompagnamento sonoro tra un ospite e l’altro.

Le anticipazioni di stasera 7 agosto

Come riporta Io Donna nella prima puntata del 7 agosto di Sex alle 23:50 si parla di cosa è il sess0, delle pulsioni, del raggiungimento del piacere con tanto di spiegazione anatomica. Tra gli argomenti di stasera anche la prevenzione sia maschile che femminile.

Ospiti di stasera Giusi Giupponi, Gabriele Vannucchi dal documentario Positive, Stella Pulpo blogger esperta di parità di genere e body shaming.

Quante puntate sono?

Saranno in onda 6 puntate di Sex. 

Dove in streaming

Durante la messa in onda il programma è in live streaming su Rai Play nella pagina delle dirette, poi sarà on demand nei giorni successivi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -