Shadow and Bone, novità nel cast del fantasy di Netflix tratto dal Grishaverse di Leigh Bardugo

Shadow and Bone

Shadow and Bone, 7 nuovi ingressi nel cast del fantasy di Netflix tratto dal Grishaverse di Leigh Bardugo

Netflix quest’anno ha prodotto ben 371 titoli, e probabilmente aumenteranno anche nel 2020, non ci stupisce quindi se le notizie giornaliere di casting e nuovi progetti, siano in parte monopolizzate dalla presenza del servizio streaming americano. Netflix, infatti, ha ufficializzato il cast di Shadow and Bone, una serie in otto episodi, adattamento del romanzo bestseller di Leigh Bardugo (tra poco disponibile anche in Italia, edito da Mondadori).


La serie è prodotta da Eric Heisserer (Bird Box, che sarà anche showrunner), Shawn Levy per la 21 Laps Entertainment. Nel cast arrivano ben sette attori: Calahan Skogman, Zoë Wanamaker (Killing Eve), Kevin Eldon (Game Of Thrones), Julian Kostov (Treadstone), Luke Pasqualino (Snatch), Jasmine Blackborow (School’s Out Forever) e Gabrielle Brooks.

I sette si aggiungono al cast già annunciato composto da Ben Barnes, Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears. La produzione della serie è attualmente in corso a Budapest.

Shadow and Bone è ambientata in un mondo spaccato da due barriere di oscurità perpetua, dove creature soprannaturali si nutrono di carne umana. Il protagonista è una giovane soldatessa che scoprirà di avere un potere che forse riuscirà a riunire il suo Paese. La donna avrà difficoltà a controllare questo potere, e intanto delle forze pericolose stanno arrivando per ucciderla. Criminali, ladri, assassini e Santi sono in guerra e la magia non basterà per sopravvivere.

Calahan Skogman sarà Matthias, un cacciatore di streghe che viene da Fjerda, che è stato cresciuto per odiare i Grisha e la loro magia. Zoë Wanamaker sarà Barhra, un’addestratrice senza pietà che si occupa di affinare i poteri dei suoi protetti.

Kevin Eldon sarà “The Apparat” un’entità spirituale misteriosa che fa da consigliere alla famiglia reale di Ravka. Julian Kostov sarà Fedyor, un Grisha e seguace del generale Kiriga.

Luke Pasqualino sarà David, un brillante Grisha (dell’ordine dei Fabrikator) che si sente a suo agio quando legge libri scientifici. Jasmine Blackborow sarà Marie, una Inferni che farà da mentore a Alina. Gabrielle Brooks sarà Nadia, una Squaller che diventerà amica di Alina.

Altre Notizie del giorno

  • Blye Faust e Cori Shepherd Stern hanno acquistato i diritti della storia di Riva Levinson per realizzarne una serie tv, insieme a Karyn Usher e Lisa Zwerling per Universal Television. Riva Levinson è passata dal lavoro come cameriera nella Washington degli anni ottata, ad essere una dei capi della Black, Manafort, Stone e Kelly, una società di lobbying guidata da Paul Manafort e Roger Stone che sono stati condannati di recente per questioni legate alla campagna elettorale di Trump. La serie racconterà, per la maggior parte, il periodo che Riva Levinson ha passato a capo dell’azienda.
  • NBC ha messo in sviluppo due comedy prodotte da Seth Meyers e Mike Schoemaker. La prima è una comedy senza titolo sull’intelligenza artificiale scritta da Brandon Scott Jones che racconta di un’autore di spettacoli teatrali che viene assunto da un gruppo di scienziati per creare un’intelligenza artificiale. Questo processo li costringerà a studiare cosa significa essere umani. Il secondo progetto invece è scritto da Kassia Miller (The Good Place) e racconta di Vera che dopo aver gestito una start-up che poi si è rivelata essere una truffa, scappa a New York dalla sorella Jo. Adesso le due sorelle sono coinquiline e dovranno ricostruire il loro rapporto, nello stesso modo in cui Vera sta ricostruendo la sua vita.
  • HBO Max sta sviluppando The Beach, un drama tratto dal libro di Melissa De La Cruz e scritto da Erin Cardillo e Richard Keith. La serie racconterà di tre teenager che lavorano per le strutture più lussuose degli Hampton: composte da spiagge private, yacht lussuosissimi. La vita dei protagonisti, in una singola estate, diventeranno sempre più intrecciate a quelle delle famiglie che lasciano le città per l’estate e trovano rifugio in quelle zone.
  • Amazon Studios ha acquistato i diritti del libro “I Hope You Get This Message” di Farah Zan Rishi, per realizzare una serie tv scritta dalla stessa autrice. Il libro racconta la storia di tre ragazzi: Cate, Jesse e Adeem, che si ritrovano in rotta di collisione con il destino quando ricevono il messaggio da una razza aliena che prevederà l’estinzione della razza umana tra sette giorni.