Shakespeare & Hathaway su Rai 2 i primi due episodi del nuovo giallo inglese

Shakespeare & Hathaway

Shakespeare & Hataway anticipazioni episodi di domenica 4 agosto su Rai 2 in onda a partire dalle 14. Una nuova coppia di investigatori a caccia di misteri. Trama e anticipazioni

La domenica pomeriggio di Rai 2 si arricchisce di una nuova coppia di investigatori che arrivano direttamente dal Regno Unito. La domenica “inglese” del canale prosegue poi con la seconda stagione de I Durrell in onda subito dopo.

Shakespeare & Hathaway è una serie BBC One iniziata il 22 febbraio del 2018 in patria e con una seconda stagione già in attivo. Creata da Paul Matthew Thomspon e Jude Tindall, la serie è un mix di giallo e commedia ambientata a Straford-upon-Avon la città famosa per aver dato i natali a Shakespeare.

La Trama

Frank Hathaway è un ex ispettore di polizia diventato un investigatore privato pieno di debiti. L’incontro con Luella Shakespeare alla vigilia delle sue nozze gli cambia la vita e i due si ritroveranno a indagare insieme. Luella ingaggia Frank per indagare sul marito a tre giorni dalle nozze.

Frank e il suo assistente Sebastian Brudenell, giovane e aspirante poliziotto, scoprono che l’uomo, che Luella ha conosciuto online, è un truffatore. La donna decide di andare avanti con le nozze ma quando il marito viene ucciso lei finisce indagata da Chrstina Marlowe, ex fidanza di Frank e ispettore di polizia. Saranno Frank e Sebastian a salvarla e Luella in cambio ripagherà Frank.

Episodio 1×01 Una bella squadra

Il primo episodio introduce i personaggi e quindi la trama è per lo più ricalcabile sulla trama generale della serie. Luella Shakespeare conosce Clive su un sito, prima delle nozze chiede a Frank di indagare e questi, insieme all’assistente Sebastian, scoprono le diverse identità di Clive. Dopo le nozze Clive viene ucciso con delle forbici di Luella e per questo viene arrestata….sarà Frank a risolvere la situazione.

Episodio 1×02 Strani sabotaggi

Frank e Luella vengono ingaggiati da Penelope Pincott per indagare su alcuni sabotaggi che stanno avvenendo nella casa di cura che gestisce col marito. Sebastian va sotto copertura ma Penelope morirà cadendo da un tetto. Sebastian, Frank e Luella risolveranno sia il caso di sabotaggio che la morte di Penelope.

Shakespeare & Hathaway Il cast

  • Jo Joyner è Luella Shakespeare
  • Mark Benton è Frank Hathaway
  • Patrick Walshe McBride è Sebastian Brudenell
  • Amber Aga è l’ ispettorer Christina Marlowe