She Saved Me – Sopravvissuta, stasera su Rete 4 il film tv francese ispirato a una storia vera

Stasera in tv sabato 26 novembre 2022 su Rete 4 andrà in onda She Saved Me – Sopravvissuta film tv francese del 2022 andato in onda in patria lo scorso marzo, in onda stasera in tv e in streaming su Mediaset Infinity in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, del 25 novembre. Subito dopo il film sarà trasmesso il corto Uccisa in attesa di giudizio, realizzato dalla Fondazione Doppia Difesa, è un atto di denuncia contro i lunghi tempi della giustizia, con Ambra Angiolini e Alessio Boni.

She Saved Me – Sopravvissuta la trama del film stasera in tv

Il film tv She Saved Me – Sopravvissuta stasera in tv su Rete 4, racconta la storia vera di due donne vittime di violenza domestica, Julie Douib e Laura Rapp. Julie, 34 anni madre di due bambini, ha più volte presentato denuncia sostenendo che prima o poi il marito l’avrebbe uccisa. Ed effettivamente il 3 marzo 2019 venne uccisa dall’ex compagno a colpi di arma da fuoco. Un caso che ha portato una forte ondata di indignazione portando anche alla creazione di una legge specifica.

La storia di Laura Rapp ha invece, per fortuna, un esito diverso. Dopo anni di violenze domestiche nel 2018, trova il coraggio di sporgere denuncia dopo che il marito aveva provato a strangolarla davanti alla figlia. Dopo un anno di carcere l’uomo viene rilasciato in attesa di giudizio posto sotto tutela giudiziaria. Sentendosi costantemente minacciata nel 2019 Laura lancia un messaggio sui social, a poche settimane dalla morte di Julie, aveva paura di fare la sua fine. Dopo il suo appello il marito torna in carcere e Laura sceglie di farsi difendere da Jacqueline Sauvage una donna che aveva ucciso il marito dopo 47 anni di violenze, graziata nel 2016 dal presidente Hollande.

Il trailer originale

Il cast

She Saved Me – Sopravvissuta è scritto e diretto da Ionut Teianu, le due donne sono interpretate da Juliette Roudet (Laura) e Laura Sepul (Julie), nel cast anche Clement Manuel nei panni di Eric, Lio, Laetitia Chambon.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.