Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sherlock & Daughter, la nuova serie su Sky e NOW è un giallo inglese che sorprende

Sherlock & Daughter, la nuova serie su Sky e NOW è un giallo inglese che sorprende

Pubblicità

Arriva da sabato 4 ottobre 2025 su Sky e NOW la nuova serie tv Sherlock & Daughter, una serie inglese con un ottimo David Thewlis nei panni di Holmes, che è stata probabilmente sottovalutata a causa della sua insolita collocazione. Ispirata alla saga letteraria The Daughter of Sherlock Holmes Mysteries di Leonard Goldberg, la serie creata da Brendan Foley è una produzione indipendente che è stata venduta a Discovery+ nel Regno Unito e Irlanda e The CW negli Stati Uniti.

Queste sue distribuzioni insolite, considerando che The CW da rete dei teen drama è diventata uno strano ibrido con prodotti importanti per lo più procedurali, ha fatto un po’ finire la serie lontana dai circuiti che contano e dai riflettori. Ma è una dignitosissima serie di puro stampo britannico per fattura, con al centro un intricato caso che riguarda direttamente lo stesso Holmes, preso dalla scoperta di una presunta finta e dal rapimento di Watson. Distribuita da Federation International è finita su Sky e NOW ed è un prodotto da scoprire on demand e in streaming con appuntamento settimanale il sabato sera su Sky Investigation (serata che Sky Serie riserva spesso ai drammi in costume).

Sherlock & Daughter, la trama

- Pubblicità -

A Londra nel 1986 troviamo Sherlock Holmes coinvolto in un caso che non riesce a risolvere, con Watson e la sua domestica rapiti dalla misteriosa organizzazione del Filo Rosso che torna a spuntare in altri casi in cui viene coinvolto ma che non vorrebbe affrontare. Dopo un lungo viaggio in nave, arriva a Londra Amelia Rojas che dopo l’omicidio della madre scopre che il padre è Sherlock Holmes e arriva al 221B di Baker Street per conoscerlo. I due, nonostante le differenze e la reciproca diffidenza, finiranno per collaborare.

Il cast

A guidare il cast di Sherlock & Daughter sono David Thewlis nei panni di Sherlock Holmes e Blu Hunt in quelli di Amelia Rojas la presunta figlia. Ardal O’Hanlon è Mr. Halligan maggiordomo e autista di Sherlock, Fioca Glascott è Lady Violet Somerset, ricca signora che insegna l’etichetta alle giovani inglesi. E poi Aidan McArdle è il capo ispettore Whitlock, Dougary Scott è il professor James Moriarty, Owen Roe è Lord Salisbury, primo ministro, mentre Sean Duggan è il dottor John Watson. Mary O’Driscoll è Mrs Halligan la domestica di Sherlock, ma interpreta anche Mrs. Hudson, gemella e proprietaria dell’appartamento di Sherlock. Sherlock & Daughter

Sherlock & Daughter 2 si farà?

Anche a causa di questa sua distribuzione strana, al momento la serie non è stata né cancellata né rinnovata, Brendan Foley al Festival della TV di Montecarlo qualche mese fa, parlava delle ipotesi in ballo per nuove stagioni. Probabilmente è difficile identificare chi debba per primo rinnovare la serie e quindi sovvenzionarla.

Pubblicità