Sherlock il cult britannico che ha consacrato Benedict Cumberbatch e Martin Freeman arriva su Spike

Sherlock 4 data trailer

Sherlock su Spike dal 29 gennaio alle 21:30 al canale 49 del digitale

Paramount Channel presta all’altro canale in chiaro del gruppo Viacom Italia Spike l’intera collezione di Sherlock: da martedì 29 gennaio Sherlock arriva così al canale 49 del digitale terrestre (26 di tviùsat) a partire dalla prima stagione.

I creatori Steven Moffat e Mark Gatiss, si cimentano in un adattamento televisivo liberamente ispirato alla celebre opera di epoca vittoriana, che vanta nel cast attori come Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman nel ruolo di John Watson, che grazie a questa serie hanno ricevuto la definitiva consacrazione globale.

Da martedì 29 gennaio, alle ore 21.30, l’intera serie prenderà vita ogni martedì a partire dal primo episodio: Uno studio in rosa. Il dott. John Watson, da poco tornato a Londra dall’Afghanistan, incontra Sherlock Holmes, consulente detective, che fatica a trovare un coinquilino per la sua abitazione al 221B Baker Street. I due verranno coinvolti dall’ispettore Greg Lestrade per una consulenza circa un caso di quattro suicidi. Riusciranno i nostri due protagonisti a risolvere il misterioso misfatto?

Nella serie TV britannica le avventure della mitica coppia di investigatori si svolgono nella Londra dei nostri giorni e Holmes è un abile consulente detective che collabora per New Scotland Yard, mentre Watson è il suo fedele aiutante, reduce della guerra in Afghanistan.

Tra numerosi premi e nomination, Sherlock vanta diversi Emmy awards a testimonianza della qualità della produzione e anche la bravura degli interpreti è stata particolarmente apprezzata da pubblico e critica nel corso degli anni. Se Cumberbatch si è aggiudicato una candidatura ai premi Oscar del 2014 come miglior attore protagonista nel film The Imitation Game, Freeman vanta ambiziosi premi proprio per la sua interpretazione in Sherlock, tra cui un premio BAFTA nel come miglior attore non protagonista nei panni di Watson.

L’appuntamento per rivedere Sherlock è su Spike dal 29 gennaio.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here