Shooter, da stasera sul canale 20 arriva la serie tv con Ryan Phillippe

Shooter Netflix calatalogo serie tv italia SHooter

Shooter, da mercoledì 25 settembre debutta in chiaro su 20 la serie action con Ryan Phillippe di USA Network e Netflix.

Da stasera, mercoledì 25 settembre, su 20 debutta la serie Shooter, un action prodotto da USA Network e già distribuito in Italia su Netflix. La serie ha tre stagioni per un totale di 31 episodi, ma è stata cancellata senza preavviso dal canale americano.

Il titolo vede protagonista Ryan Phillippe nel ruolo di Bob Lee Swagger, un ex-cecchino delle forze speciali dei Marine, che vive in esilio, ma sarà pronto a tornare in azione dopo aver appreso di un complotto per uccidere il Presidente. L’appuntamento è sul canale 20 (anche in HD) con due episodi a settimana ogni mercoledì.

Shooter, la trama

Swagger – già elemento di punta del Force Recon Marine (United States Marine Corps Force Reconnaissance), del MARSOC (United States Marine Corps Forces Special Operations Command), del CSO (United States Marine Corps Critical Skills Operator) e dello Scout Sniper (United States Marine Corps Scout Sniper) – viene avvicinato dal suo ex capitano Isaac, ora in servizio alla CIA, per occuparsi della sicurezza del Presidente durante la sua prima della visita a Seattle.

Il compito di Swagger è identificare luoghi dove potrebbero appostarsi dei cecchini. Una minaccia seria e credibile, che si concretizza con l’omicidio del presidente ucraino, anch’egli in visita nell’Emerald City. Capro espiatorio del fatto, sarà proprio il brillante ex militare.

Shooter è tratto dal romanzo del premio Pulitzer Stephen Hunter, Point of Impact (Una pallottola per il Presidente), primo volume della collana dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger, che ha ispirato anche il film del 2007 di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Kate Mara, Danny Glover e Michael Peña.

Wahlberg è anche tra i produttori della serie, mentre al montaggio spicca la figura di Gary D. Roach, storico montatore di ben 12 film di Clint Eastwood.

Come guardarla in streaming

La serie e tutte le tre stagioni sono già disponibili in streaming su Netflix, per questo motivo non sappiamo ancora se Mediaset inserirà online su Mediaset Play gli episodi in onda ogni settimana. Vi consigliamo di controllare in questa pagina (cliccando qui) dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Bob Lee Swagger, interpretato da Ryan Phillippe
  • Julie Swagger, interpretata da Shantel VanSanten
  • Nadine Memphis, interpretata da Cynthia Addai-Robinson
  • Jack Payne, interpretato da Eddie McClintock
  • Isaac Johnson, interpretato da Omar Epps
  • Solotov, interpretato da Josh Stewart
  • Harris Downey, interpretato da Jesse Bradford
  • Red Bama Sr., interpretato da Gerald McRaney