Shorta la trama del film stasera su Cielo lunedì 2 maggio

Shorta
Foto via Cielo
- Pubblicità -

Shorta in prima visione su Cielo stasera lunedì 2 maggio, trama e cast

Lunedì 2 maggio andrà in onda su Cielo Shorta in prima visione tv dopo il rilascio nel catalogo di Prime Video dove è arrivato a maggio 2021. Il film è il debutto alla regia di due giovani autori danesi Anders Ølholm e Frederik Louis Hviid. Il film è ispirato a un fatto realmente accaduto.

Al botteghino internazionale il film ha incassato 53 mila dollari. Il film ha una durata di 108 minuti.

Shorta la trama del film stasera in tv

Shorta trama – Ispirato a un fatto realmente accaduto, il film racconta la parabola di due poliziotti Jens e Mike, l’uno violento e razzista e l’altro più etico, dalla parte della legge. I due si trovano di pattuglia nel quartiere-ghetto proprio mentre arriva la notizia della morte di un ragazzo di 19 anni che era sotto la custodia della polizia. Si scatena così la rabbia repressa e incontrollabile dei giovani del quartiere e scoppia una rivolta.

Così all’improvviso i due poliziotti diventano un bersaglio facile e devono lottare con le unghie e con i denti per trovare una via d’uscita. Per farsi scudo prendono un ragazzo arabo come “ostaggio”, già arrestato in modo strumentale. Non sarà facile uscire dal ghetto: per farlo si passa da una riconsiderazione delle proprie posizioni che porterà, nel corso della vicenda, ognuno a “cambiare idea” in virtù di ciò che vede. Il teatro di guerra è fatto di carne e sangue, ma è anche un luogo mentale: uno spazio che porta al confronto con sé e con l’altro e chiama a riconsiderare le proprie convinzioni.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Shorta è in live streaming su Cielotv.it. Il film è nel catalogo di Prime Video ed è a noleggio e/o acquisto su Apple, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, TimVision, Infinity+ Chili.

Il trailer

Il cast

  • Jacob Lohmann: Mike Andersen
  • Simon Sears: Jens Høyer
  • Tarek Zayat: Amos Al-Shami
  • Issa Khattab: Iza
  • Özlem Saglanmak: Abia
  • Arian Kashef: Osman
  • Josephine Park: Rønning
  • Dulfi Al-Jabouri: Sami
  • Michael Brostrup: Capitano Hedegaard
- Pubblicità -