Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sicilia Express, il ritorno di Ficarra e Picone su Netflix

Sicilia Express, il ritorno di Ficarra e Picone su Netflix

Pubblicità

Dopo le due stagioni di Incastrati, Ficarra e Picone tornano su Netflix con una nuova serie tv Sicilia Express, dal formato striminzito, solo 5 puntate. La comedy è diretta e scritta dal duo comico, nel cast ci sono anche Katia Follesa e Barbara Tabita. La serie sembra essere una favola comica natalizia e arriverà il 5 dicembre su Netflix in tempo per il Natale.

La prima clip è di stampo natalizio con i due comici che da Milano sono tornati in Sicilia per le feste in famiglia ma già stanno pianificando il rientro al Nord. Ficarra e Picone a novembre saranno anche nel cast delle guest star di Call My Agent 3 con le due serie tv che si promuoveranno a vicenda, anche se tra piattaforme diverse.

Sicilia Express, la trama

- Pubblicità -

La comedy Sicilia Express racconta la storia di Salvo e Valentino, due infermieri siciliani che dividono la loro vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie in Sicilia. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite… ma non necessariamente in meglio.

Difficile farsi un’idea da queste poche righe (striminzite pure queste) di comunicato che sono state fornite, non resterà che aspettare l’uscita della serie per scoprirne di più. Sicuramente se siete fan del duo comico in questa serie si potranno ritrovare tutte le caratteristiche del loro stile.

Sicilia Express
Cr. Oriana Palermo/Netflix © 2025

Il Cast

Nel cast, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, anche Katia Follesa e Barbara Tabita. Prodotta da Tramp Limited, la serie è scritta – oltre che da Ficarra & Picone – da Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.

Pubblicità