Silk: Spider Society, Amazon ordina uno spinoff di Spider-Man sui personaggi controllati da Sony

Lo Spiderverse è in espansione. Amazon Prime Video ha ordinato quella che è già definita la prima di una lunga serie di produzioni legate ai personaggi Marvel controllati da Sony. Silk: Spider Society è il titolo della serie tv live-action, che vedrà Angela Kang reduce da The Walking Dead come showrunner. La serie Silk: Spider Society attualmente in produzione, debutterà su MGM+ (il nuovo nome del canale cable Epix) negli Stati Uniti per poi arrivare su Prime Video sia negli USA che negli altri 240 paesi in cui il servizio è presente.

Una ragnatela di diritti

Perchè un personaggio Marvel finisce su Prime Video? La situazione è abbastanza complessa. Infatti lo studio Sony controlla i diritti di oltre 900 personaggi Marvel, parte di un accordo che è stato firmato prima dell’acquisto da parte di Disney dello studio Marvel. Non a caso i film di Spider-Man sono co-prodotti tra Sony e Marvel proprio grazie a un accordo tra i due gruppi che ha permesso così a Spider-Man di entrare nell’universo cinematografico Marvel. Ovviamente questo accordo è stato conveniente anche per Sony non solo dal punto di vista economico ma anche per la visibilità che ha dato allo Spiderverse.

Nel 2019 Phil Lord e Chris Miller dopo Spider-Man Into the Spider-Verse, hanno firmato un importante accordo con Sony proprio con l’obiettivo creare un franchise seriale legato ai personaggi Marvel di proprietà Sony. E il duo sarà produttore esecutivo di questa serie in produzione di cui Angela Kang sarà showrunner, come parte del suo accordo pluriennale con Amazon Studios. La ragnatela di diritti si completa con la decisione di usare la serie per rilanciare il canale Epix che da gennaio si chiamerà MGM+, MGM acquistata da Amazon nei mesi scorsi.

Silk: Spider Society cosa sappiamo finora

La serie tv Silk: Spider Society è ancora in una fase embrionale. Sarà basata sul personaggio creato da Dan Slott e Humberto Ramos, Cindy Moon, coreano-americana morsa dallo stesso ragno di Peter Parker, scappata dalla prigionia per cercare i genitori e diventata l’eroina Silk. Tiffany Espensen ha interpretato il personaggio in passato.

Tom Spezialy che sembrava dovesse essere showrunner del progetto, sarà tra i produttori esecutivi. La serie arriverà prossimamente (2024?) prima su MGM+ poi su Prime Video, probabile che il rilascio internazionale avverrà in contemporanea con l’arrivo su Prime Video USA.

Fonte: Variety

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it