Torna Simon Coleman e questa volta in un formato più “seriale”. La serie tv franco-belga torna su Rai 1 con sei puntate da 45 minuti divise su tre serate il 5-6 e 12 agosto. Dopo i 3 film tv che hanno composto quella che è stata definita la prima stagione, la seconda ha avuto una realizzazione più simile a una serie tv vera e propria.
Simon è un capitano della polizia che, per stare vicino ai tre nipoti rimasti tragicamente orfani, ha scelto di lavorare in provincia dove è riuscito a integrarsi e a farsi stimare dai colleghi. Tra un’indagine e l’altra, risolte grazie al suo straordinario acume, deve però riuscire a coniugare la vita familiare con quella professionale. E gli amatissimi e buffi nipoti, di cui Simon si occupa, donano al capitano la serenità e la forza necessaria ad andare avanti nella sua impegnativa professione.

Le puntate del 5 agosto
2×01 Proiettile vagante: Durante una partita di paintball viene ucciso il dirigente di una società, Simon intuirà che si è trattato di una vendetta. Intanto a casa si avvicina la Festa della Mamma e Sam è disperato perché lui non può festeggiarla, ma Simon ha una bellissima idea che risolverà il problema.
2×02 Dolci amari: Il pasticcere Hugo, marito della proprietaria di una famosa pasticceria, viene rapito e dopo poco viene trovato svenuto accanto al suo amico, Axel, morto. Intanto a casa Simon vede arrivare Camille, il ragazzo di Violette che sta diventando grande.
Le puntate del 6 agosto di Simon Coleman
2×03 Le apparenze ingannano: In una clinica viene trovato morto un chirurgo, non sarà facile per Simon risolvere il caso. Contemporaneamente le ragazze fraintendono il significato di un biglietto trovato in una giacca del padre e cacciano la povera Corinne di casa.
2×04 Requiem per un Don Giovanni: In una casa di lusso viene trovato morto un uomo, un agente immobiliare specializzato proprio in abitazioni di prestigio e che approfittava della situazione per appuntamenti galanti. Contemporaneamente Simon scopre che Violette esce con un ragazzo decisamente più grande di lei e se ne preoccupa molto.
Il cast
- Jean-Michel Tinivelli: capitano Simon Coleman
- Lilie Sussfeld: Violette Arnaud
- Romane Libert: Clara Arnaud
- Noam Kourdourli: Sam Arnaud
- Diane Robert: Victoria
- Vanessa Guedj: Corinne
- Alika Del Sol: commissario Gaëlle Leclerc
- Raphaëlle Agogué: capitano Audrey Castillon
- Flavie Péan: Chloé Becker
- Ted Étienne: tenente Cyril Langlois